Passa ai contenuti principali

L.B.M.1911 SPONSOR UFFICIALE DI FESTIVALETTERATURA - MANTOVA 8-12 SETTEMBRE


 Settembre è il mese della moda. Ma a Mantova, settembre è anche e soprattutto il mese di Festivaletteratura, appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura, che dal 1997 porta a Mantova autori di rilievo internazionale e un folto pubblico di appassionati da tutto il mondo. Cinque giorni intensi, da mercoledì 8 a domenica 12 Settembre, che vedranno la città trasformarsi completamente per accogliere reading, incontri con autori, spettacoli e concerti in un’atmosfera magica.

 

Lubiam, che da sempre promuove e sostiene l’arte e la cultura sul territorio, sarà Sponsor Ufficiale del Festival in questa sua venticinquesima edizione, con il brand L.B.M.1911.

 

Due istituzioni della tradizione mantovana si incontrano per valorizzarsi a vicenda, come spiega Giovanni Bianchi (AD e Direttore Creativo L.B.M.1911): <<Ė un piacere ed un onore per noi sostenere una manifestazione straordinaria come Festivaletteratura, con cui condividiamo una tradizione di eccellenza e la vocazione all’arte e alla cultura, nonché naturalmente un legame fortissimo con la nostra amata città, Mantova. Siamo poi particolarmente felici di esserci legati all’evento “La moda della vacanza. Luoghi e storie 1860-1939”, che troviamo assolutamente coerente con i contenuti del nostro brand L.B.M.1911. Un marchio che per la nostra azienda risulta particolarmente strategico perché, pur avendo radici ultracentenarie e basandosi su una lunga expertise sartoriale, rappresenta la contemporaneità, l’innovazione e la ricerca e si traduce in un’immagine unica e riconoscibile.

 

Le affinità con il lavoro degli autori, Maurizio Francesconi e Alessandro Martini, sono molteplici. Il tema moda naturalmente è il primo elemento in comune, ma il focus sulla vacanza rende questo connubio assolutamente perfetto. Le nostre collezioni parlano ad un uomo dinamico, eclettico, con tante passioni, che spaziano dall’arte, alla musica, al cinema, alla letteratura, ma anche e soprattutto ai viaggi.

 

Libertà, movimento, dimensione ludica ed escapismo sono elementi molto presenti nel linguaggio dei nostri capi, così come il volersi distinguere: le nostre giacche possono ormai definirsi iconiche, così come le mete turistiche scelte e raccontate nel libro.>>
La sponsorship si inserisce in una serie di attività strategiche che il brand ha scelto di portare avanti in questa stagione AI21, che vede anche il lancio del nuovo sito e-commerce lbm1911.com.

 

A chi partecipa al Festival è infatti anche dedicato uno sconto speciale sul primo acquisto online. Un motivo in più per venire a Mantova a fare il pieno di cultura!

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.