Passa ai contenuti principali

WHO IS ON NEXT? ROMA FASHION WEEK 2021


Diciassettesima edizione per Who Is On Next?, il progetto che premia il talento dei giovani creativi del Made in Italy, che è tornato ad accogliere in presenza - seppur parziale - gli addetti ai lavori del settore. Una suggestiva cerimonia, trasmessa anche in diretta streaming, che ha visto partecipare pubblico da tutto il mondo, attraverso la piattaforma digitale di Altaroma.

 

«Who Is On Next? è una chance unica per permettere ai brand di nuova generazione di esporre le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti, nazionali e internazionali - commentano Simonetta Gianfelici e Sara Sozzani Maino - anche a nome della Presidente Silvia Venturini Fendi, vogliamo ringraziare tutta la giuria di questa edizione 2021, resa possibile grazie al supporto della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Roma, che con il loro contributo supportano la crescita del Made in Italy e delle giovani menti creative e imprenditoriali che operano nel nostro paese».

 

Protagonisti assoluti i designer - Alessandro Vigilante, ATXV, CTRL+Z, Gentile Catone, Id-Eight, Italian Family, KOBF - Kidsofbrokenfuture, Marcello Pipitone, Marco Trevisan, Niccolò Pasqualetti, Piferi, Simon Cracker - valutati da una giuria di personaggi illustri del mondo delleditoria, della distribuzione, dellindustria di settore, dal vivo e collegati da remoto, per promuovere i nuovi talenti, il loro innovativo approccio sperimentale al design, alla sostenibilità, alle tradizioni artigianali e alleccellenza del ben fatto italiano.

 

Sono il designer Paul Andrew; Laird Borrelli-Persson, Archive Editor Vogue US; Manuela Brini, Director of Creative Talent Acquisition and Development LVHM Fashion Group; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Emanuele Farneti, Editor in Chief Vogue Italia e LUomo Vogue; Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent Scout Head of Project Who is on next? Altaroma; Umberta Gnutti Beretta, Mentoring Fund - Camera Moda Fashion Trust; Aldo Gotti, General Manager - MODES; Stavros Karelis, Founder MACHINE-A; Tasha Liu, Catalyst Scouting and Founder Labelhood;  Sara Sozzani Maino, Deputy Director Vogue Italia, Head of Vogue Talents and International Brand Ambassador CNMI; Marco Mantellassi, CEO Manteco; Suzy Menkes, Fashion Critic; Vania Miranda, Mentoring Fund - Camera Moda Fashion Trust; Raffaello Napoleone, CEO Pitti Immagine; Luca Rizzi, Pitti Tutoring & Consulting Director; Warly Tomei, Mentoring Fund - Camera Moda Fashion Trust; Matteo Ward, Sustainable Activist - Wrad Living e Silvia Venturini Fendi, Creative Director Fendi - Presidente Altaroma.

 

I primi tre designer che hanno vinto Who is on Next? 2021 sono ATXV di Antonio Tarantini, Niccolò Pasqualetti e Piferi di Alfredo Piferi.




 

Altaroma e Vogue Italia riconosceranno il PREMIO FRANCA SOZZANI ai primi tre designer classificati, offrendo loro visibilità su Vogue Italia, e due incontri con esperti delle rispettive organizzazioni. Altaroma ospiterà inoltre durante la Manifestazione Altaroma Gennaio 2022 tutti i finalisti e vincitori delledizione 2021, mentre Camera Nazionale della Moda Italiana offrirà la possibilità di presentare le collezioni vincitrici durante Milano Fashion Week Mens Collection gennaio 2022 e Milano Fashion Week Womens Collection settembre 2022. Si aggiunge inoltre in questa edizione unimportante iniziativa di raccolta fondi promossa da Altaroma, Camera Nazionale della Moda e Camera Moda Fashion Trust, grazie alla quale i tre vincitori  riceveranno 15.000,00 per la crescita e lo  sviluppo del proprio brand.

 

Per quanto riguarda il premio Pitti Tutoring & Consulting Prize, che è parte del Premio Franca Sozzani, il riconoscimento è andato alla collezione prêt-à-porter uomo di Italian Family, e agli accessori sostenibili di ID_Eight. I due designer potranno beneficiare di un programma di mentorship dedicato della durata di sei mesi.

 

Ad aggiungersi per la prima volta nellambito di Who is on next? il Premio Manteco, sostenuto dallomonima azienda tessile, nata in Toscana nel 1941 e oggi leader a livello mondiale nella produzione di tessuti di lusso e pratiche sostenibili. Con lassegnazione del premio, lazienda supporterà il designer Alessandro Vigilante, con la fornitura dei propri tessuti pregiati per lo sviluppo delle collezioni autunno/ inverno e primavera/ estate.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...