Passa ai contenuti principali

SCHIAPARELLI- LA SPILLA DI LADY GAGA PER LA FONDAZIONE “BORN THIS WAY”


 

La Maison Schiaparelli annuncia il lancio dellaSchiaparelli Dove.

La spilla, indossata da Lady Gaga per la cerimonia di insediamento del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, lo scorso 20 gennaio, è ora disponibile per l’acquisto. Tutti i proventi della vendita saranno destinati alla Born This Way Foundation, associazione benefica no-profit fondata dall’artista insieme alla madre, Cynthia Germanotta. La charity americana nasce con l’obiettivo di supportare i più giovani a costruire un mondo più coraggioso e gentile.




Lo scorso gennaio la Maison Schiaparelli ha avuto l’onore di vestire Lady Gaga, in occasione della sua performance durante cui ha cantato l’inno americano. La giacca della cantante è stata abbellita da una spilla a forma di colomba e un ramoscello d’ulivo, simbolo di pace e speranza.

“Mia figlia ed io, insieme a tutti I giovani con i quali lavoriamo quotidianamente, crediamo che la gentilezza sia la via da seguire dopo i molteplici e critici avvenimenti successi nell’ultimo anno e mezzo. Non potremmo essere più grati che il ricavato della spilla Schiaparelli, bellissimo simbolo di speranza e nuovi inizi, supporti il nostro lavoro e la nostra missione di costruire un mondo più gentile e coraggioso.”  – dice Cynthia Germanotta, Co-founder e Presidente della Born This Way Foundation.

"Con il prezioso supporto di Schiaparelli, continueremo a seguire e dare un contributo attivo a questa generazione, con speranza e passione, per costruire un dialogo sulla salute mentale dei giovani e dar loro le risorse di cui hanno bisogno non solo per sopravvivere nelle loro vite, ma per prosperare".

Daniel Roseberry, Direttore Creativo di Schiaparelli, afferma: “Così come molti di noi, anch’io sono stato ispirato per anni da Lady Gaga e dalla sua Born This Way Foundation. La performance, insieme alla simbolica spilla a forma di rondine, rappresentano una pietra miliare per la storia della Maison e per la mia stessa vita. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla Fondazione di Gaga e all’importante lavoro che è stato fatto nelle vite di tanti giovani in ogni parte del mondo, condividendo con loro messaggi volti alla libertà, all’amore e alla gentilezza.”

La colomba ha un grande significato nella storia del brand. Elsa Schiaparelli, influenzata dagli artisti dadaisti e cubisti, infatti ha spesso utilizzato icone surrealiste nelle sue creazioni. Ispirata dal quadro di Picasso Oiseaux en cage – Uccelli in gabbia - olio su tela del 1937, raffigurante una colomba ed un corvo nero in gabbia, simbolo della doppia personalità della stilista.

Quando Elsa Schiaparelli partì verso gli Stati Uniti per scappare alla Seconda Guerra Mondiale, arrivò a New York indossando la sua spilla preferita a forma di colomba. Il simbolo rimane con Schiaparelli per tantissimi anni, ed è presente nelle creazioni della Maison, sia come stampa sugli abiti che sugli accessori.

La colomba Schiaparelli è tornata in scena con Lady Gaga, durante la cerimonia americana, segnando un nuovo legame, per il brand e l’artista, con questo simbolo dai profondi significati interculturali. È stato un bellissimo gesto che ha permesso al Direttore Creativo, Daniel Roseberry, di contribuire al senso di pace e speranza dato dalla performance della cantante.

A partire dal 22 luglio è possibile acquistare la spilla, disponibile in tre diversi formati, presso Bergdorf Goodman a New York e Dover Street Market. Tutti i proventi saranno donati alla Born This Way Foundation.

 

BORN THIS WAY FOUNDATION

Associazione fondata e guidata da Lady Gaga e sua madre, Cynthia Germanotta, con l’intento di sostenere la salute mentale dei giovani e lavorare con loro per costruire un mondo più gentile e coraggioso. Attraverso un vasto programma interno, tra conversazioni guidate da giovani e partnership strategiche, la Fondazione mira a divulgare l’importanza della gentilezza, delle vere emozioni e dei sentimenti dei giovani con l’obiettivo di eliminare lo stigma ed i pregiudizi sulla salute mentale. Scopri la Fondazione su bornthisway.foundation e la sua piattaforma channelkindness.org.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com