Passa ai contenuti principali

THE MALL LUXURY OUTLES- ART BETWEEN US UN’ ESPERIENZA MULTISENSORIALE TRA ARTE, MODA E SPETTACOLO


 Dal 26 giugno fino al 1 agosto The Mall Luxury Outlets celebra la bellezza attraverso una delle sue forme più sublimi: l’Arte. Un evento inedito che coinvolgerà i nostri visitatori fino a renderli veri protagonisti.


Per un mese The Mall Firenze (dal 26 giugno) e The Mall Sanremo (dal 3 luglio), saranno uniti come non mai. Un’esperienza multisensoriale che, attraverso un percorso creato da installazioni artistiche e performance dal vivo, coinvolgerà l’ospite alla scoperta delle diverse forme espressive di bellezza: dalla natura all’arte – storica e contemporanea – passando per la moda e lo spettacolo.



La prima tappa di questo incredibile viaggio si troverà all’ingresso dei due luxury mall: Point of view. Un cannocchiale panoramico, situato all’interno di una elegante cabina, incrocerà i meravigliosi panorami liguri e toscani, nonché alcune inedite view dei luxury mall. Da Firenze si potrà sognare attraverso immagini del mare cristallino della Liguria e dei suoi affascinanti borghi; da Sanremo lo spettatore si immergerà visivamente tra le morbide colline toscane con le loro mille sfumature e colori.

Il percorso continuerà poi con Breathing the Surrounding: un'installazione immersiva dove lasciarsi avvolgere dolcemente dal territorio. A The Mall Firenze si potrà respirare il DNA della Toscana attraverso fragranze arboree e la riproduzione del tipico microclima del Chianti; a The Mall Sanremo, invece, la mente viaggerà sulle ali del vento tra le onde del mare e il profumo di salsedine.

La terza installazione renderà omaggio al territorio attraverso alcuni dei suoi simboli iconici. Il Castello di Sammezzano, luogo del Cuore del FAI dallo straordinario splendore, viene raccontato a The Mall Firenze attraverso una struttura di vetri e specchi che rifletterà i colori e le geometrie caratteristiche degli interni del castello incantando ogni sguardo. Le inconfondibili cupole a bulbo della celebre Chiesa Ortodossa Russa della città dei Fiori cattureranno invece l’attenzione a The Mall Sanremo grazie a tre strutture circolari dove, forme e tinte, saranno reinterpretate per rendere omaggio a Sanremo e ad una delle sue meraviglie.




Infine, The Mall on stage: spazi all’avanguardia dove avranno luogo live performance di musica, poesia, pittura e molto altro. Un calendario di eventi per soddisfare ogni preferenza e concludere questo percorso multisensoriale toccando il cuore di chi ne entrerà a far parte.

Con Art between us The Mall Luxury Outlets rende onore alla bellezza e al territorio. L’arte, in tutte le sue forme e magnificenza, permetterà a tutti i visitatori di vivere momenti unici e compiere un viaggio indimenticabile tra moda, bellezza ed eleganza.


Installazioni curate da Alessandro Moradei e Francesco & Lorenzo Stralanchi.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com