Passa ai contenuti principali

NAPAPIJRI PRESENTE A PITTI UOMO


 -

Napapijri è felice di annunciare la propria presenza a Pitti Immagine Uomo 2023 con un doppio appuntamento che celebra il suo patrimonio, il suo passato e il suo futuro. Dal 1987 Napapijri esplora territori sconosciuti della moda intrecciando ispirazione outdoor ed energie urbane, e il suo ritorno a Pitti Immagine segna per il brand un momento di cruciale evoluzione.

Napapijri sarà presente al Padiglione della Ghiaia con un’installazione intitolata “A Geography of Icons”, un’esperienza immersiva nel patrimonio del marchio che celebra le trasformazioni creative delle sue icone attraverso la lente del design, della sostenibilità e dell’innovazione. Facendo il punto sulla ricchezza del suo passato, il marchio anticipa la sua visione mentre si prepara a partire per un’altra spedizione.

Allo stesso tempo, il Cortile della Polveriera ospiterà uno spazio di grande impatto visivo dedicato alla circolarità come nuova forma di creatività e come fulcro dell’impegno di Napapijri verso la sostenibilità. Un cubo creato con impalcature e reti di sicurezza ospiterà l’edizione Primavera/Estate 24 della Napapijri Circular Series, una capsule completamente riciclabile, certificata Cradle to Cradle® e disegnata da Moreno Ferrari, icona del design italiano e vincitore del Compasso d’Oro.


Con questi due eventi, Napapijri riafferma il suo ruolo di protagonista iconico del panorama della moda outdoor.

La recente nomina di Silvia Onofri a presidente del marchio rafforza questa traiettoria. Come lei stessa spiega:

“Il mio background nel lusso e nella moda è alla base di una visione del futuro di Napapijri che si basa sull’elevazione. Rivisitare e rivalutare il passato iconico del marchio, coniugando al tempo stesso innovazione, design e sostenibilità, ridisegnerà in modo radicale il ruolo contemporaneo di Napapijri e la sua rilevanza culturale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.