Passa ai contenuti principali

959NINEFIVENINE A PITTI UOMO FIRENZE


 959NINEFIVENINE, il brand di eco-design fondato da Paolo Ferrari nel 2022 presenta a Pitti Immagine la collezione SS 24: DYNAMIC ROOTS.

 

Anche la nuova collezione, fedele al DNA del marchio, impiega largamente le cinture di sicurezza recuperate dalle auto dismesse (non più come elemento strutturale ma per manici, tracolle e dettagli), un materiale austero in apparenza ma estremamente versatile, a cui si aggiungono per la prima volta Appleskin e Recytex. 

 

La Spring/Summer di 959NINEFIVENINE presenta una collezione di bag e zaini genderless adatti a ogni destinazione d’uso: camera bag, backpack, tote bag, shopping, drawstring backpack e weekender. 

 

Tra le novità in collezione:

 

Camera Bag

pensata per essere portata sia a tracolla sia a mano, contiene tutto il necessario per l’uso quotidiano.

 

Backpack

pratico, versatile, leggero questo zaino dalle dimensioni contenute è dotato di uno scomparto principale chiuso con una zip e di spallacci regolabili, oltre che di una maniglia. L’esterno presenta una tasca aperta ed una tasca con cerniera nascosta. All’interno ci sono una tasca porta PC ed una tasca aperta per gli oggetti più piccoli. Il fondo è rinforzato. Lo schienale, in tessuto 3D mesh, dona morbidezza e comfort.

 

 

 

Tote bag

questa nuova tote bag, estremamente versatile e che richiama le forme di quella presentata nella FW 23-24, si differenzia per il design clean e per il suo sviluppo nei nuovi materiali. Questo modello può essere portato a mano o a crossbody, grazie alla tracolla amovibile. La caratterizza un unico capiente scomparto chiuso con zip, a cui è stata aggiunta una tasca interna aperta per i piccoli oggetti. Il fondo è sempre rinforzato.

 

Shopping bag e Shopping bag East West

una bag genderless dallo sviluppo orizzontale e verticale, composta da uno scomparto principale foderato a cui sono aggiunte due tasche interne: una aperta e l’altra chiusa da una zip. I manici permettono di portare la borsa a mano o a spalla.

 

Drawstring backpack

pratico e leggero questo zaino 100% sostenibile dalle dimensioni generose è completato da una tasca dedicata che può contenere gli oggetti più piccoli e preziosi. La forza delle cinture sostiene la morbidezza del nuovo tessuto 3D mesh, realizzato con un poliestere 100% riciclato così come i cordoni, che si fanno manico e spallaccio.

 

Tra i modelli continuativi, la Weekender bag in Piñatex ®, Appleskin e Recytex dalla linea classica e minimal che si distingue per la sua estetica total white no logo e per il fondo rinforzato La weekender di 959NINEFIVENINE ha un capiente scomparto interno ed una tasca aperta per i piccoli oggetti. Altre due pocket esterne sono pensate per recuperare facilmente passaporto o portafoglio. Il nastro logato che maschera l’apertura, dona personalità e pulizia formale alla borsa. Può essere portata a mano o a spalla, grazie ad una tracolla regolabile e amovibile. 

 

La palette estiva presenta una serie di toni delicati e naturali come il verde salvia e il giallo mimosa a cui si aggiungono bianco e nero per i modelli realizzati in Appleskin e un neutro color écru per quelli in Recytex dalla trama simile a quella della iuta. 

 

I nuovi print per tote e shopping sono ispirati a landscape e animali esotici, oltre a immagini POP e playful, come quelle di chitarre, tape, video televisiviGame Boy e divertenti maxi gonfiabili da piscina. Le stampe dei drawstring backpack rappresentano le tre fashion capital: Roma, Parigi e New York, people ed elementi paesaggistici.





Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.