Passa ai contenuti principali

KITON HEARTBEAT A PALAZZO CLERICI


 Kiton ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2023 con un evento serale fuori dall'ormai iconico Palazzo di via Pontaccio a Milano. La location è il cortile di Palazzo Clerici, dimora settecentesca lussuosa e aristocratica nel cuore della vecchia Milano. 

 

Focus della presentazione HeartBeat, l'esaltazione della qualità come cuore pulsante di Kiton. 

Il Red Dot, elemento iconico del brand ricamato su tutti i capi della collezione, e posizionato al centro dell'installazione, è faro della tradizione, dell’artigianalità, della ricerca e dell’innovazione che l’azienda ha sempre cercato nella sua lunga storia. Un’eccellenza della moda italiana nel mondo che ci ricorda una lezione fondamentale: da soli si corre più veloce, ma solo insieme si arriva più lontano.




 

Tra le sue spirali e i suoi filamenti, il DNA porta con sé valori e caratteristiche specifiche. Nel caso di Kiton, eccellenza della sartoria italiana del mondo, a essere incise nel codice genetico sono soprattutto tre assiomi incontrovertibili: l’eleganza, la precisione e la continuità. Più l’azienda cresce e più queste peculiarità assumono rilevanza e prestigio, trasformandosi in principi sempre più distintivi di un brand diventato, nel corso dei decenni, simbolo della tradizione, dell’artigianalità e dell’innovazione più sfrigolante. A tenere il filo di tutto è sempre la qualità, quel pregio capace di rendere riconoscibili le collezioni insieme a una semplicità delle linee che permette innumerevoli combinazioni e abbinamenti sia di colore che di materiale. Forte della sua lunga storia, Kiton ci insegna non solo che il rigore non è mai sinonimo di austerità, ma anche che è la scelta accurata delle materie prime a permettere che il nostro guardaroba sia custode di capi capaci di resistere alla prova del tempo. Realizzare dei capi d’abbigliamento che durino negli anni grazie all’eccellente qualità che li ha portati a compimento significa, infatti, combattere gli sprechi e sostenere il pianeta in un momento in cui è molto facile liberarsi del superfluo scaricandolo lì dove non sarebbe opportuno depositarlo.

 

La cifra indelebile della collezione continua a essere la semplicità, ma anche l’eleganza che trova sempre diverse forme per impreziosire i vestiti e chi li indossa. Studiata per occasioni specifiche, dalle più informali alle più formali, la collezione ci ricorda che è sempre il dettaglio a fare la differenza. Vale per la gamma dei colori, che va dai naturali a tinte più accese come il verde, il rosso e il blu, ma anche ai materiali, che spaziano da tre diversi tipi di seta al lino, dal cotone alla pelle, dalla lana al camoscio. Il tutto a disposizione di infinite combinazioni che dimostrano non solo l’eclettismo e la capacità di Kiton di trovare nuove soluzioni, ma anche l’abbinabilità di capi capace di fare la differenza, specchio dell’eleganza, della precisione e della continuità tramandate dall’azienda.







Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.