Passa ai contenuti principali

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE LE TERME DI CHIANCIANO


  Terme di Chiancianouno dei poli termali più conosciuti della toscana, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, hanno inaugurato la nuova stagione termale con tante novità e con la voglia di andare incontro alle esigenze dei clienti più affezionati e anche di chi ha sempre più voglia di novità ed esperienze uniche. 

 

1) NEW OPENING BISTROT ACQUA SANTA

Nuova stagione 2023 per il Bistrot del Parco Acqua Santaall’interno dell’omonimo parco a Chianciano Terme con nuove proposte food fresche e originali. Dalla colazione gustosa e creata dai cuochi delle Terme, al light lunch con il THERMAL POKE’ da comporre a proprio piacimento. 

Tutti i giorni dalle 7.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.00 si potranno gustare piatti semplici della tradizione toscana come i pici ma anche piatti più sfiziosi come il carpaccio di manzo marinato. Ma la vera novità è il Thermal Pokè il Piatto Sano studiato dalle nutrizioniste di Terme di Chianciano Institute for Health. Una vera e propria guida scientifica per comporre la bowl della salute, un piatto unico e completo con ingredienti semplici e bilanciati; un vero e proprio momento di cura di sé che va a completare i Percorsi Termali di Salute e Benessere per un’educazione ai corretti stili di vita.

Che sia per una buona colazione per iniziare bene la giornata, per un pranzo veloce da consumare nel Parco o da portare in ufficio, o che sia per un aperitivo in relax 

Due date da segnare in calendario: Dj set al Parco Acqua Santa 8 luglio e 16 settembre. 

 

Ed è proprio nell’ottica dei sani stili di vita che nasce la proposta 3 o 6 giorni Naturalmente in forma alle Terme di Chiancianonutrirsi meglio, sentirsi in forma e vedersi naturalmente più belli, attraverso una corretta alimentazione, sano movimento e l’Acqua Santa di Chianciano

Adottare un’alimentazione corretta ripaga fin dalle prime ore del mattino, gratifica chiunque e costituisce la prevenzione di numerose patologie: un percorso possibile grazie all’integrazione del percorso nutrizionale con terapie a base di Acqua Termale di Chianciano, capace di stimolare la produzione di serotonina e depurare profondamente il corpo.

Scopri il pacchetto Naturalmente in forma - Terme di Chianciano (termechianciano.it)




 

2) TERME AL TRAMONTO SONO TERME DA SOGNO 

Apertura fino alle 22 per PISCINE TERMALI THEIA e TERME SENSORIALI

Piscine Termali Theia e Terme sensoriali, le due spa di Terme di Chianciano aperte ogni sera d’estate fino alle ore 22,00. Il sabato, si rinnova l’appuntamento Bagni di Nottealle Piscine Termali Theia, con apericena e musica live fino a mezzanotte.  Previste serate speciali con degustazioni Terme Sensoriali Tasting Night in collaborazione con i migliori produttori locali nelle seguenti date 24.06 – 22.07 – 26.08 – 23.09

 

BAGNI DI NOTTE Se stai cercando un'esperienza unica e rilassante, dovresti assolutamente provare i Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia, famose non solo  per le loro preziose acque termali, ricche di bicarbonato e sali minerali ma anche per l'atmosfera magica che si crea quando cala la notte. Giochi di colori, musica live, acque aromatizzate, vino dei migliori produttori locali… apericena in accappatoio … un evento da ricordare e raccontare che non puoi perderti. Ogni sabato alle Piscine Theia a partire dalle ore 19.30 fino alle 24

Scopri di più Piscine Termali Theia – Terme Chianciano




 

TERME SENSORIALI TASTING NIGHT Percorso sensoriale con degustazione dei più esclusivi prodotti locali 

Degustare prodotti locali alle Terme Sensoriali è un'esperienza che abbraccia il gusto, la cultura e la tradizione. È un'opportunità per scoprire la ricchezza di un territorio attraverso il palato, lasciandosi sedurre dai sapori autentici e genuini mentre si vive uno dei percorsi sensoriali più rari in Italia, dove la naturopatia incontra la filosofia orientale. 

5 appuntamenti, 5 produttori, 5 storie da raccontare a partire dalle ore 19.30 fino alle 24

Scopri di più Terme Sensoriali - Terme di Chianciano (termechianciano.it)

 

3) GIOVEDÌ TERME & GRILL ALLE PISCINE TERMALI THEIA

Una grigliata a bordo piscina tutti i giovedì dalle 18 alle 22. Parola d’ordine GUSTO  e CONDIVISIONE. Niente di meglio che una grigliata con gli amici soprattutto se gustata a bordo piscina. 

Piscine Termali Theia – Terme Chianciano link woocommerce?

 

4) KIDS JUST WANNA HAVE FUN: BIMBI ALLE TERME!

Sirenetta parlante a bordo piscina, caccia al tesoro al Parco Acqua Santa, giochi d’acqua, scivoli, grotta secca, grotta umida, docce emozionali. 

L’estate alle Piscine Theia è ricca di eventi e intrattenimento anche per i più piccini. Scopri i pacchetti riservati al link chiancianobimbi.it in collaborazione con Bambini Travel

 

Ogni mercoledì a partire dal 28 giugno animazione con Fun Magic Party con caccia al tesoro acquatica, gare di nuoto, giochi di equilibrio in acqua, pittura creativa per tutti i nostri piccoli ospiti.

 

5) PARCO ACQUA SANTA DA VIVERE

Situato ai piedi della città di Chianciano Terme, il Parco Acqua Santa è un luogo imperdibile per gli amanti della quiete, del benessere e del relax. Oltre ad essere sede della cura idropinica, la “cura dell’acqua” di Chianciano, il parco ospita la SPA SENSORIALE, ed offre una varietà di eventi culturali, enogastronomici e musicali durante tutta la stagione estiva. 

Balli di gruppo, Cinema sotto le stelle, degustazione di prodotti locali, ginnastica dolce, conferenze mediche, serate di gala e tantissimi altri eventi: apprezzatissimo poi l’appuntamento della visita guidata alla scoperta dei segreti del Parco Acqua Santa. Particolarmente adatto per colazioni al suono degli uccellini, pranzi al rumore dell’acqua che scorre, e caffè alla vista delle magnolie. 

Il Parco Acqua Santa è da vivere!

 

Per info +39057868501 prenotazione@termechianciano.it

www.termechianciano.it

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.