Passa ai contenuti principali

VIVIENNE WESTWOOD SS 23


 

Scatti ambientati nelle periferie di Parigi, dentro e attorno ai grattacieli del 20° arrondissement, dove i paesaggi urbani stanno lasciando spazio ad aree di rewilding e panorami cittadini sui tetti. Il titolo di questa collezione BORN TO REWILD appare in molteplici sembianze: sull’underwear di cotone, sul denim ricamato, sul fil-coupé formale, sui completi gessati jacquard. Stampe floreali nuove e d’archivio che si scontrano creano coreografie di fiori.

 

Brothel creeper ispirate a Kyoto, indossate da Teddy Boy e Rocker. Nuove forme e silhouette: modelli “cut-out” e “strappati” per la sartoria, le camicie e il denim biologico. Interpretazioni dei look da giocatori di football: spalle esagerate e punto vita affusolato.

 

Il tartan estivo “MacAndy” in colori neon, ripreso dalla collezione Anglomania AW93, ispirato al gusto francese del XVIII secolo per l’abbigliamento British; tweed robusti, tartan colorati; le platform Vargas, i kilt, le gonne corsettate e il Pourpoint Bomber.

 

Il completo a righe bianche e blu in stile scuola inglese e il denim jacquard BORN IN ENGLAND si abbinano ai sandali platform ispirati alle Teddy Girl di Ken Russel e alla maglieria che riprende i ricami tedeschi del XIV secolo.

 

Il cuore, motivo emblematico della maison, è utilizzato su felpe jacquard morbide e sulla maglieria e caratterizza una nuova silhouette, “the heart system”, sulla quale si sviluppano l’heart dress e il nuovo heart corset.

 

I pezzi sartoriali unisex presentano la stampa Infinity & Saturn, ispirata all’evento astrologico del “Ritorno di Saturno”, che si dice si verifichi un numero ridottissimo di volte nella vita di una persona. Rappresenta un periodo di cambiamenti significativi e trasformazioni.

 








 

Il fenomeno del rewilding ci dà speranza nel contrastare le emergenze legate alla natura e al clima, offrendo al tempo stesso benefici per le persone. È il ripristino della natura su larga scala, per riportarla al momento in cui potrà prendersi di nuovo cura di se stessa. Si tratta di ristabilire i processi vitali naturali e riparare gli ecosistemi danneggiati.

 

VIVIENNE WESTWOOD supporta Rewilding Britain rewildingbritain.org.uk, che sta intraprendendo azioni ambiziose per arrivare al recupero della natura nel 30% della Gran Bretagna entro il 2030. Sta influenzando i decision maker, aumentando la consapevolezza e incentivando il rewilding sulla terra e in mare attraverso il Rewilding Network. Come parte della Global Rewilding Alliance rewildingglobal.org, sta contribuendo a creare cambiamenti positivi in tutto il mondo.

 

Per saperne di più: Rewilding Britain


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.