Passa ai contenuti principali

PELSO PRESENTA LA COLLEZIONE SS 22




 

Per la prima volta durante la Milano Fashion Week presenta oggi la sua collezione P/E 2023 Pelso. Il brand Made in Hungarydall’appeal fortemente internazionale, fondato nel 2012 da Attila Bálint e disegnato da Angéla Mészáros, ci trasporta immediatamente in uno dei luoghi più magici di questo Paese.

 

Sullo sfondo, un universo creativo ricco di suggestioni: il mormorio dell’acqua, il fruscio dei canneti, il battito delle ali degli uccelli lacustri e la superficie del lago Pelso, meglio conosciuto come Balaton, che si increspa al tramonto.

 

La nuova collezione presenta una linea di swimwear e fuori acqua più audace e femminile rispetto alle stagioni precedenti, arricchita da abiti perfetti per la villeggiatura. 

 

I costumi interi si caratterizzano per le scollature profonde egli incroci, che lasciano la schiena libera garantendo massimo comfort e libertà mentre i bikini per le linee pulite e colori inusuali.

 

Jumpsuitgonne ampiepantaloni palazzo, short, caftani, kimono con il cappuccio sormontano un swimwear versatile che, facilmente, si trasforma in una holiday uniform perfetta per party d’estate, in spiaggia o in città.

 

Per la P/E 23 il brand punta tutto sulle nuove silhouette, vestibilità e materiali green e naturali come ECONYL®, seta e viscosa.

 

Il lago Balaton, vero e proprio tesoro nascosto, con le sue spiagge e i suoi vigneti che corrono lungo le colline vulcaniche che lo circondano, resta la fonte d’ispirazione principale anche delle iconiche stampe acquarellate, che rappresentano il DNA di Pelso e riproducono eleganti ninfee, flora e fauna locale. Ma i veri protagonisti dei print di stagioni, realizzati dalle artiste Julianna Szoke e Lili Schun, sono gli aironi, nobili e aggraziati, che si alzano in volo su fondi lucidi e setosi.

 

La palette cromatica, che mixa con disinvoltura gli azzurri, i blu, i verdi e i gialli del paesaggio lacustre, è rotta da pennellate di arancione e rosso, tipiche della golden hour. A fare da fil rouge su ogni capo il ‘verde Pelso’, coniato apposta dal brand per identificare quella particolare tonalità di verdeche il lago Pelso assume nei giorni di piena estate.

 

La nuova collezione di Pelso è un invito a immergersi nei fasti di una villeggiatura d’antan dal twist fortemente contemporaneo e sostenibile, tra ville suggestive dal fascino lacustre.






Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...