Passa ai contenuti principali

SPORTMAX RESORT COLLECTION 2023


L’austerità poetica degli abiti vittoriani. Le alterazioni sensoriali della cultura psichedelica. La ribellione creativa di PJ Harvey. Nella collezione Resort 2023 di Sportmax la narrazione procede per contrasti, dando vita a un mood potente, iper-contemporaneo, volitivo.

La moda vive di incontri e di scontri da cui si scatena il cambiamento: anime agli opposti deflagrano in cortocircuiti visionari che definiscono la novità del qui e oggi.

Il rigore ottocentesco dell’Inghilterra della Regina Vittoria parla una lingua fatta di monocromie, di un nero quasi imperante, alternato solo da diverse sfumature di bianco. E di morigerati colli alti, ingentiliti da piccole ruches, mentre le maniche conquistano sbuffi esaltati da alti bracciali sopra al gomito e le gonne si aprono in ampie ruote.

La psichedelia degli anni ‘60 e ‘70 del Novecento è un caleidoscopio di colori accesi, fantasie lisergiche e linee curve che si rincorrono sul corpo e che trasformano le scritte in grafiche distorte. Da quelle alterazioni della mente la coscienza prende un’amplificata percezione di sé, da tradurre in una moda costellata di grafiche pop, di maglieria jacquard in chiave oversize, di volumi aderenti alla figura per poi sorprendere con svasature o spacchi.

E in un ulteriore clash estetico, arriva lei, P.J. Harvey. Sperimentatrice assoluta, capace di navigare gli oceani di diverse sollecitazioni culturali, la cantante e musicista inglese diventa musa della collezione, percorsa dal suo stesso insopprimibile desiderio di libertà, forza e ribellione. Un mood dove la provocazione non è mai fine a se stessa, ma diventa strumento di conoscenza e di affermazione di sé. Con lei in mente, i tailleur-pantalone dalle spalle esagerate si portano a nudo, magari strizzati in vita da una cintura che esalta la silhouette.

Per Sportmax il contrasto è la linfa, la tensione creativa, l’esperienza della complessa totalità del femminile che si raggiunge solo abbracciandone i contrasti. È la miccia da cui esplode il nuovo stile.














Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...