Si è conclusa con grande successo la prima edizione del premio ATENA NIKE, a Taormina. In una serata di gala, nel pieno centro storico della splendida località ionica, sono stati assegnati tutti i riconoscimenti a personalità non solo dello spettacolo ma anche dell’imprenditoria cinematografica, in linea con le due anime del premio, Cinema e Imprenditoria. Sotto la conduzione di Antonella Salvucci, sono saliti sul palco Lucia Sardo, vincitrice del premio alla Carriera, premiata da Antonella Ponziani, ospite d’eccezione della serata. E ancora Michela Cescon, che ha trionfato come miglior opera prima, alla sua prima regia. Vincono al loro esordio, ma nella recitazione come miglior attori esordienti, Giulia Maenza e Emanuele Maria Di Stefano. Il miglior film a tematica sociale è” Il filo invisibile” e, a ritirare il premio, il suo regista Marco Simon Puccioni. Dello stesso film, autore di Beautiful life brano della colonna sonora, anche l’attore Salvo Saverio D’angelo che vince il premio Artista Poliedrico. I Premi per i migliori interpreti, rispettivamente femminile e maschile, sono andati a Matilda De Angelis e Silvio Orlando, che ha mandato un video messaggio, vista l’impossibilità a partecipare. La miglior casting director è Laura Muccino. E ancora premi per l’attrice Cinzia Scaglionee il suo impegno sociale, a Nicola Tarantino della Film Commission Sicilia e Giorgia Bartolini, insignita del premio Atena Nike Impresa Donna. Infine, un premio spaciale ai due ballerini Giulia Patti e Luca Guglielmini, scelti attraverso dei video Instagram, che si sono esibiti sul palco.
La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia,era composta dalle attrici Claudia Gerini, Bianca Nappi, Claudia Potenza, Maria Rosaria Russo, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo.
Il Premio Atena Nike, la cui direzione artistica è stata affidata al produttore Giampietro Preziosa, è stato ideato da Fabio Saccuzzo, patron dell’evento, Commercialista esperto di tax credit e promotore di iniziative legate al cinema, che, anche attraverso il panel Cinema e Impresa svoltosi il giorno prima, ha saputo creare un momento di incontro tra il mondo cinematografico e quello dell’imprenditoria.
Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. |
Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...
Commenti
Posta un commento