Sabato 23 Luglio sul prestigioso palco dello Sferisterio, in occasione della 52esima stagione del Macerata Opera Festival, è andata in scena la Norma di Vincenzo Bellini, per la regia di Ugo Giacomazzi e Luigi di Gangi.
Il calzaturificio Giovanni Fabiani, mecenate del Festival, è da sempre vicino all’arte e alla lirica sul territorio marchigiano e anche quest’anno risulta tra i sostenitori della messa in opera della stagione del Macerata Opera Festival, l’evento lirico di portata internazionale più importante della regione Marche.
Il soprano uruguayano Maria Josè Siri, nelle vesti della protagonista Norma, ha indossato un paio di scarpe in pelle bianca con decorazioni a traforo ispirate alla collezione Primavera/Estate 2016.
La scarpa è stata ristudiata e modificata per rispondere alle esigenze di scena e realizzata in versione speciale senza stringhe rispetto al modello presentato nella collezione. Gli intrecci dei costumi, curati da Daniela Cernigliaro, sono ispirati ai lavori dell’artista sarda Maria Lai, così come la trama delle calzature.
23-29 Luglio, 7 agosto 2016, ore 21
Norma - Opera in due atti su libretto di Felice Romani. Musica di Vincenzo Bellini
Direzione: Michele Gamba
Regia: Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi
Norma Maria Josè Siri
Commenti
Posta un commento