Passa ai contenuti principali

GASOMETRO 2016

Torna l'appuntamento estivo a Roma al Gasometro in via del porto fluviale.

Claudio Santamaria, ospite d'eccezione per la serata dedicata all'artista Andrea Pazienza, giovedì 21 luglio ore 21:30, a 60 anni dalla sua nascita. 

 

Per la musica da non perdere, i concerti live del 19 con i Blue J. Duo e del 20 con Valentina Rettarioli Trio. Due, inoltre, gli appuntamenti per gli amanti del teatro "off", con "Affetti stretti (Studio sulle dipendenze affettive)" e “Le ragazze di via Savoia 31". Venerdì, inoltre, anche la proiezione del film Birdman. E poi, ogni sera, il divertimento e la musica del Borgo e del Faro.

 

La Riva Ostiense torna così ad essere il punto di riferimento dell'estate capitolina: circa cento gli appuntamenti della manifestazione culturale, che si alterneranno tutti i giorni, per tutta la stagione calda, fino a sabato 17 settembredalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Il Gasometro offrirà così divertimento e cultura fra teatro, cinema, spettacoli, musica live, dancefloor, sport, arte. 

 

IL TEATRO DI GASOMETRO - Per gli amanti del teatro, questi gli appuntamenti della settimana, con partenza alle ore 21.15 e con ingresso a dieci euro, con prevendita su ITicket. Martedì 19 luglio con Giorgio Tirabassi e i suoi Hot Club Roma, con “Omaggio a Django Reinhardt. Per quanto riguarda il Teatro Off, invece, non è prevista vendita on line ma è possibile prenotarsi a ticket.teatrogasometro@gmail.comProssimo appuntamento il 20 luglio con "Affetti stretti (Studio sulle dipendenze affettive)" di e con Barbara Cerrato Alessandra Merico Silvia Quondam, mentre il 24 andrà  in scena “Le ragazze di via Savoia 31" di e con Elisabetta Tulli.

 

I FILM DI GASOMETRO - Si apre in settimana anche la programmazione cinematografica della rassegna estiva, che proseguirà durante tutto il mese di agosto.Da non perdere, a 60 anni dalla sua nascita, l'omaggio cinematografico ad Andrea Pazienza, l'artista scomparso nel 1988, con la proiezione di giovedì 21 luglio, ore 21:30, di "Paz!" di Renato De Maria. Ospite d'eccezione Claudio Santamaria. Durante la serata ci saranno dei fumettisti che omaggeranno il fumettista con disegni estemporanei. Venerdì 22, invece, arriva il capolavoro di Alejandro G. Inarritu  "Birdman".

 

LA MUSICA DI GASOMETRO - Due i locali di riferimento per il divertimento della notte, la cui programmazione abbraccia animazioni già note al pubblico romano (e non solo), quello amante dei club e della buona musica. La programmazione del Faroabbraccia tutti i tipi di musica, dall'underground a quella emergente, sino ad una serata ad hoc dedicata agli anni Duemila. Tra le date da non perdere, i concerti live del 19 dei Blue J. Duo e del 20 di Valentina Rettarioli Trio.

 

I LOCALI DI GASOMETRO - Oltre ai singoli chioschi di pizza al taglio, di cocktail e di granite, nell'area sono presenti anche quattro ristoranti: Tower Gasometro, che propone birre e hamburger; Gawa, sushi bar e bruschetteria, con cocktail e birra artigianale; Il Borgo, cocktail bar mixology e fish burger; il ristorante "Là" di Andy Luotto.

 

ALTRE INFORMAZIONI - La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza. L'ingresso è sempre libero, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Soltanto il venerdì e il sabato, da mezzanotte in poi, a cinque euro. Ulteriori informazioni su www.gasometro.it e sulla relativa pagina Facebook.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.