Passa ai contenuti principali

VIVIENNE WESTWOOD SUN COLLECTION 2024

 


La Sun Collection Vivienne Westwood 2024 richiama una tavolozza: il viso viene illuminato da ampie pennellate di colore, ispirate alle opere di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana del XVII secolo, che fu la prima donna a far parte dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze.

 

Materiali futuristici iridescenti e metallici si contrappongono alla vivace palette barocca, attraverso silhouette bold d'ispirazione vintage, prendendo spunto dai glitterati anni '70 e '80.


La collezione si rifà alle icone glamour dello Studio 54, storico locale di New York: Tina Turner, Bianca Jagger e Liza Minnelli. Così come a eroi del passato del mondo dello spettacolo e della cultura: la pin up Jayne Mansfield,  i musicisti Lou Reed e John Cale, la performer italiana Moira Orfei, gli stilisti Yves Saint Laurent, Elsa Peretti e Judy Blame e leggende di Hollywood come Arthur Miller.

 



Lo stile glamour classico, combinato con un tocco contemporaneo, dà vita a una linea eclettica e senza tempo.

 

Le montature più emblematiche vengono proposte in pattern tartarugato e acetato sfumato in colori inaspettati, e piccole perle - motivo iconico della maison - impreziosiscono alcuni modelli.

 

Le proposte senza montatura sono ispirate al look delle maschere sportive anni '90, con dettagli in metallo sulle stanghette.

Nella creazione di questa collezione, massima attenzione è stata data alla scelta delle materie prime e al loro impatto. Le montature in acetato fatte a mano e le stanghette sono realizzate in un innovativo materiale, l’Acetate Renew diEastman, al 60% bio-based e al 40% riciclato. La parte bio-based è costituita da cellulosa di pasta di legno rinnovabile proveniente da fonti certificate FSC. La parte riciclata deriva da rifiuti in plastica tolti dalla discarica, che altrimenti non verrebbero riutilizzati.

 

Anche il packaging della collezione è stato accuratamente studiato e consiste in una custodia in pelle riciclata, una bustina in cotone biologico e un panno in poliestere riciclato anch'esso. Tutto prodotto con energia verde al 100%.




 


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...