Passa ai contenuti principali

KHRISJOY FW 24


 

Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità. La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali.

Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino.

La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling.

Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy come il bianco, nero, verde salvia, beige e burro. I capi in bubblegum pink aggiungono un tocco inaspettato e pop alla cartella colori.

I codici distintivi del marchio riecheggiano nei capi invernali votati all’eclettismo, dalle for- me avvolgenti tipiche del modello Kris, qui reinterpretato in numerose varianti, all’hardwa- re vistoso nelle finiture nickel e oro e alla tecnica di trapuntatura asimmetrica, caposaldo del marchio, aggiornata nel modello Corazon per riprodurre la forma di un cuore. L’amore di Khrisjoy per le stampe ad effetto trasforma le giacche in opere d’arte indossa- bili nei modelli a graffiti che combinano gioiose pennellate di colore a disegni di uomini e donne raccolti in un abbraccio, un omaggio ai dipinti di Mimmo Rotella.

I capi patchwork e multimateriale sono la manifestazione più rappresentativa dello slancio creativo sul piumino, nelle versioni in tweed, Principe di Galles e denim all-over o con det- tagli negli stessi materiali, con accenti in shearling o teddy, nelle varianti con spalmature e laminazioni argentate di ispirazione futuristica e nei modelli in maglia dal carattere caldo e accogliente.

L’iconico e avvolgente Kris con cappuccio è proposto con hardware oro ed evolve nelle versioni cropped e gilet, mentre la forma arrotondata del modello Corazon, nome ispirato alla trapuntatura a forma di cuore, si presta ad interpretazioni monocrome matte o glossy, così come nelle versioni multimateriale con tasche e carré in denim, o dettagli in paillettes e teddy.

Il modello Hug con cappuccio dotato di zip per l’indosso alla maniera di una giacca aviator diventa notturno e raffinato nella versione con trapuntatura capitonné arricchita da perle iridescenti. Espressione di massima gioia, la giacca Moon si ricopre di paillette multicolore e double face riproducendo l’immagine dei fuochi d’artificio in due varianti uniche.

La ricerca di elementi decorativi inaspettati è ulteriormente evidente nei modelli Corazon Sparkly in paillettes double face nere, argentate o nei colori dell’arcobaleno. La piattaforma di sperimentazione Free Hub permette a Khrisjoy di esprimere al me- glio la propria cifra creativa. Ne sono esempi le overshirt e cappotti shearling laminati argento e in vinile nero, il piumino Joy nella versione cropped in maglia bubblegum pink e lo shearling argento con minigonna abbinata.

I tessuti tweed rosa e nero e Principe di Galles vengono interpretati nei lunghi cap- potti scenografici e nelle giacche doppiopetto, così come sui pantaloni di ispirazione denim che affiancano la proposta di jeans. La felperia arricchita da occhielli metallici decorativi lungo i profili del cappuccio completa l’offerta non-outerwear di Khrisjoy.

I temi di collezione si traducono anche nei capi maschili, fra i quali spicca il modello Bomber in cotone con fodera a contrasto nei colori del fuoco e Kris nella versione bandana che si arricchisce di disegni a forma di fiamma.






Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn ...