Passa ai contenuti principali

LUISAVIAROMA X VESTIAIRE COLLECTIVE


 

Vestiaire Collective, app di rivendita di moda second-hand leader a livello internazionale, e LuisaViaRoma, uno dei principali fashion e-tailer al mondo, uniscono le forze per promuovere modalità di shopping più veloci, semplici e consapevoli.

 

Grazie alla partnership, tutti i clienti di LuisaViaRoma potranno usufruire di un nuovo servizio di resale tramite un’interfaccia web dedicata e intuitiva sul sito di LuisaViaRoma. Dopo aver caricato le informazioni richieste, i clienti riceveranno un preventivo per il loro prodotto pre-loved entro 48 ore; una volta che il prodotto sarà arrivato presso uno degli hub di Vestiaire Collective e avrà superato i controlli di qualità e autenticazione, riceveranno un pagamento sotto forma di gift card di LuisaViaRoma entro 4 giorni lavorativi. A chi usufruirà del servizio, il team dedicato LuisaViaRoma X Vestiaire Collective fornirà assistenza continua durante tutta l’esperienza. I prodotti venduti dai clienti di LuisaViaRoma saranno disponibili per l’acquisto in tutto il mondo su Vestiaire Collective attraverso la pagina di un account dedicato.

Inizialmente la piattaforma sarà disponibile in Italia e permetterà di rivendere borse, scarpe, accessori e prêt-à-porter di 46 brand di abbigliamento femminile di lusso (tra cui Balenciaga, Dior, Gucci e Prada). Sia LuisaViaRoma che Vestiaire Collective mirano a implementare questo servizio di resale in altri paesi europei e ad ampliare la selezione di brand di lusso inclusi nel progetto entro la fine del 2022.

 



Questa collaborazione è parte fondamentale della strategia di LuisaViaRoma volta ad offrire esperienze di acquisto innovative e più consapevoli e porta avanti la missione di Vestiaire Collective di trasformare l’industria della moda per un futuro più sostenibile. Entrambe le aziende, attraverso questa sinergia, intendono raggiungere un pubblico ancora più ampio e rendere la consapevolezza parte integrante del percorso dei loro clienti.

 

Alessandra Rossi, CEO di LuisaViaRoma:

‘Sostenere iniziative positive, innovative e circolari è un ulteriore ed essenziale passo avanti nel percorso di LuisaViaRoma verso la sostenibilità. Siamo orgogliosi di collaborare con Vestiaire Collective e di vedere la shopping experience con occhi diversi. Dando ai clienti la possibilità di vivere in prima persona la moda circolare, LuisaViaRoma spera di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di acquistare e rivendere capi e accessori di lusso pre-loved e sulla necessità di fare scelte consapevoli’

 

Maximilian Bittner, CEO di Vestiaire Collective, dichiara:

‘Siamo entusiasti di collaborare con LuisaViaRoma per mettere a disposizione il nostro servizio e condividere l’interesse per la circolarità, elemento fondamentale per andare verso un sistema moda più sostenibile e rafforzare l’impatto del resale. Continueremo a collaborare e a combattere fianco a fianco insieme a brand e retailer, incoraggiando i loro clienti ad avvicinarsi alla moda circolare dando una seconda vita a capi e accessori che non indosseranno mai più.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.