Passa ai contenuti principali

CANCELLATO UNIFORM PRESENTA LA TALK A TEMA “OLISMO DELLA MATERIA”


 

Si è svolta la coinvolgente talk sulla materia e la sua riproducibilità, all’interno del pop-up store di cancellatoUNIFORM.

Lo spazio appositamente adibito per la Design Week in via Tortona 56, è aperto ai visitatori dal 7 al 12 giugno, invitandoli a scoprire la collezione continuativa di cancellatoUNIFORM, nuova linea d’abbigliamento in maglieria, ideata dalla designer Diletta Cancellato

Gli abiti dall’estetica contemporanea, confortevoli e versatili, sono pensati per diventare la divisa per la quotidianità di quante più persone possibili.

Durante tutta la settimana un ricco palinsesto di eventi ha animato il pop-up, raccontando l’immaginario e l’universo etico-culturale da cui nasce il progetto.

La talk di ieri sera a tema “Olismo della materia”è stata presieduta da Carlotta Franco, architetta, ricercatrice e autrice che ha curato le diverse performance artistiche che si sono susseguite durante la settimana. 




La conversazione ha visto come protagonisti i fondatori dello studio di ricerca e di design Parasite 2.0, fondato nel 2010 da Stefano Colombo, Eugenio Cosentino e Luca Marullo per indagare sullo stato degli habitat umani, lavorando in uno spazio ibrido tra architettura, design e scenografia.

Gli spettatori della talk hanno innanzitutto potuto toccare con mano le materie prime con cui vengono realizzati i capi di cU.  La collezione è infatti prodotta in TENCEL™, una fibra di cellulosa estratta da legno proveniente da fonti sostenibili, mediante processi rispettosi dell’ambiente. Argomento centrale dell’appassionante discussione è stato l’incrocio tra l’uso di materiali standardizzati e la composizione nel design, al fine di comprenderne meglio l’utilizzo che viene fatto quotidianamente. In particolare si è discusso di sostenibilità legata ai materiali, interrogandosi sull’effettiva libertà relativa all’utilizzo di essi e la necessità di imparare a vedere le molteplici soluzioni attuabili per il futuro.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.