Passa ai contenuti principali

HANDPICKED PRESENTA LA COLLEZIONE SS23 DURANTE PITTI - OSPITE IGNAZIO MOSER


 

Nella collezione HandPicked SS23 si fondono insieme estetica, stile e sartorialità, che portano come risultato finale ad un’eccellenza del Made in Italy. Grazie all’heritage di Giada Spa risultano del tutto naturali la cura e l’attenzione per i dettagli, che si declinano sia all’interno che all’esterno dei capi divenendo oggetti di culto per gli amanti del bello. La collezione è pensata per un uomo che non vuole rinunciare al comfort ma vuole comunque mantenere un aspetto formale, sicuramente orientato verso un lusso urbano. 

Il DNA del brand è indissolubilmente legato a quella tela di cotone che, immersa nell’indaco, diventa denim, e grazie all’expertise di Giada Spa assume delle nuance di blu che vanno dal rinse al più estivo bleached. I diversi toni si abbinano perfettamente agli innumerevoli dettagli del capo, dal filo alle salpe, dai bottoni ai rivetti. Il tutto si amalgama armoniosamente, talvolta con delle nuance vivaci e solari. Oltre al denim troviamo tessuti in cotone, cotone e lino, lino e tencel dalla mano molto morbida, proposti sia per i 5 tasche sia per i chino. Le stampe delle fodere sono esclusive e personalizzate, a righe multicolor, camouflage, oppure in pendant con il capo. 




 

Attraverso la salpa si declinano i diversi mood di collezione:

Main, in ecopelle con logo impresso a caldo;

Coloniale, in cavallino e in canvas; 

Popin ecopelle ispirata alle opere del pittore neoespressionista Julian Schnabel;

Handmade, in cavallino con logo ricamato; 

Luxury, con stampa razza e in pelle saffianoaccoppiata con ecopelle;

Studios, con salpa nera in ecopelle con logo ricamato.

 

Nel mood Handmade Giada Spa esprime il suo massimo virtuosismo creativo e savoir-faire nella lavorazione del denim, attraverso costruzioni riprese dall’alta sartoria e dettagli preziosi come bordature interne coordinate al colore delle etichette e taschini a filetto interno. In alcuni modelli il capo viene impreziosito da un tocco di classicità grazie all’aggiunta della pince. Un focus particolare poi merita il nuovo modello Rivain cui le linee della tasca e l’ergonomia del carrè creano un connubio unico nel suo genere, dal design prezioso e riconoscibile.



 

La capsule collection Moser Project si apre al mondo wholesale: la linea realizzata a quattro mani da Ignazio Moser e l’ufficio stile di HandPicked finalmente sarà disponibile anche attraverso il retail fisico e non più solamente online. Ignazio, attingendo dall’archivio storico di Giada Spa, è riuscito a concentrare la sua espressione attraverso 7 capi con toni dal minimal allo used look fino ad arrivare ad un super vintage in cui si rievoca la bandana del Pirata. Moser Project è una celebrazione dell’eleganza, della cura e della bellezza, di cui Ignazio interpreta pienamente i valori e ne diventa testimonial.

HandPicked e Moser Project – un dualismo tutto italiano.


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.