Passa ai contenuti principali

BLUEHOUSE LA CASA CHE S’INDOSSA - IN ALTO ADIGE LA SFILATA EVENTO A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITA’


 Venerdì 1 luglio, alle ore 18.30, gli spazi interni ed esterni del Lumen Museum e del ristorante AlpiNN, due edifici che spiccano per la loro architettura minimalista e ben contestualizzata, ospiteranno il fashion show, ad ingresso libero, “Bluehouse, la casa che si indossa”, in concomitanza con l’apertura della prima serata dedicata al Kronplatz By Night, kermesse esclusiva sul crinale principale delle Alpi e delle Dolomiti che unisce cultura e divertimento fra le magiche atmosfere di Plan de Corones, in provincia di Bolzano.

 

Un evento volto a sensibilizzare l’uomo sull’idea di progettare case dal design innovativo costruite con materiali salubri che, sotto forma di tetto e pareti, diventano la nostra seconda pelle. È da questa idea che nasce la collaborazione della Bluehouse con la Maison De Santis by Martin Alvarez che per l’occasione farà sfilare abiti di alta moda realizzati con i materiali utilizzati per la costruzione di case in legno.





 

Sarà un’esperienza unica nel suo genere, una sfilata incantevole all'insegna dell'innovazione, della contemporaneità e della sostenibilità.

Isolanti naturali, teli traspiranti, e carte da parati saranno la materia prima per ogni abito, materiali che nell’abitare sono fondamentali per garantire un equilibrio tra individuo e involucro che potranno prendere vita, in forme dall'eleganza sorprendente ed inaspettata, grazie alla creatività e all’attitudine del designer  Martin Alvarez alla sperimentazione materica.

 

Cos’è la Bluehouse? Nasce e si ispira allo stile di vita improntato sul benessere fisico e spirituale che contraddistingue l’Ogliastra, terra di origine dell’azienda stessa,  una delle aree della Sardegna individuata tra le cinque Blue Zone del mondo per la straordinaria longevità dei suoi abitanti.

 

È una nuova concezione di casa in cui la bellezza estetica e la leggerezza della struttura migliorano l’esperienza dell’abitare. È una casa intelligente che si auto-sostiene, limitando le emissioni inquinanti nel pianeta. Creata grazie alla tecnica artigianale d’avanguardia di un team altamente qualificato, le case “Blu” sono il risultato della scelta dei migliori prodotti della terra, dello studio del territorio e del comfort abitativo e del saper fare, caratteristiche fondamentali per ottenere un prodotto finale unicocucito addosso al cliente e nell’ambiente in cui è costruito.

 

«La Bluehouse nasce dalla passione per la vita, per l'ambiente e per l’uomo. Una passione che mi è stata tramandata dai saggi centenari. Un sapere generato dal vissuto, un sapere certo, insomma garantito», spiega il CEO di Bluehouse Marco Bittuleri, originario di Arzana in Ogliastra.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.