Passa ai contenuti principali

GREEN FASHION WEEK - ROMA DAL 6 AL 9 NOVEMBRE


Green Fashion Week è un’iniziativa internazionale che coniuga momenti di ri essione sugli ampi temi della sostenibilità a momenti di forte impatto comunicativo e di presentazione delle innovative collezioni al pubblico. Dopo il successo della quinta edizione di Los Angeles e Las Vegas e delle precedenti edizioni di Dubai, Abu-Dhabi e Milano, Green Fashion Week approda a Roma per rimarcare l’italianità dell’iniziativa nel panorama internazionale della moda.

Da 6 al 9 novembre, la capitale ospiterà la sesta edizione della manifestazione, organizzata da GD Major e dall’associazione no-profit FSA, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con l’iniziativa dalle Nazioni Unite - UNFCCC per la lotta contro i cambiamenti climatici. 

Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e promuovere il percorso che l’industria della moda deve seguire per soddisfare gli obiettivi sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Dal pomeriggio del 6 novembre, durante tutti i giorni successivi, andranno in scena le sfilate dei marchi sostenibili di stilisti italiani e internazionali che intendono promuovere il concetto di sostenibilità attraverso le loro collezioni, realizzate con materiali e processi produttivi sostenibili sia da un punto di vista ambientale che sociale.

Le antiche rovine romane e i più iconici monumenti della Capitale faranno da cornice a s late, riprese video e shooting fotografici di collezioni sostenibili  esclusive realizzate da designer internazionali e nazionali.

Presso la Sala Tempio di Adriano (Camera di Commercio di Roma), il giorno 6 novembre, dopo la tavola rotonda promossa dal Ministero dell’Ambiente, si terranno le sfilate della newyorkese Kromagnon, della svizzera Royal Blush, della costaricana Nomadic Collector, della danese Victoria Ladefoged e del brand greco Exallo.

Martedì 7 novembre si assisterà alle sfilate nello storico Hotel di via Veneto, The Westin Excelsior Rome che, da sempre attento all’ambiente attraverso iniziative speciali per i propri ospiti e dipendenti durante tutto l’anno, è orgoglioso di sostenere la sesta edizione di Green Fashion Week, con i brand italiani Flavia La Rocca e Gentile Catone, l’inglese Bav Tailor e la costaricana Nomadic Collector, il tutto accompagnato dalle note dell’orchestra Major, composta dai più talentuosi ragazzi del conservatorio di Milano, tutti tra il 15 e i 24 anni d’età. 

Mercoledì 8 novembre seguirà la prima sfilata di moda presso il Foro imperiale di Augusto tra le rovine romane. Protagonisti indiscussi dei fashion show ai Fori Imperiali saranno il brand croato Krié e la polacca Orushka.

Giovedì 9 novembre la manifestazione concluderà i propri eventi con un percorso unico che coinvolgerà alcuni dei più celebri monumenti storici della città: da Piazza di Spagna al Colosseo, passando per Castel Sant’Angelo e il Circo Massimo. Il brand danese Victoria Ladefoged sarà al centro dei riflettori per tutta la giornata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.