Passa ai contenuti principali

GREEN FASHION WEEK - ROMA DAL 6 AL 9 NOVEMBRE


Green Fashion Week è un’iniziativa internazionale che coniuga momenti di ri essione sugli ampi temi della sostenibilità a momenti di forte impatto comunicativo e di presentazione delle innovative collezioni al pubblico. Dopo il successo della quinta edizione di Los Angeles e Las Vegas e delle precedenti edizioni di Dubai, Abu-Dhabi e Milano, Green Fashion Week approda a Roma per rimarcare l’italianità dell’iniziativa nel panorama internazionale della moda.

Da 6 al 9 novembre, la capitale ospiterà la sesta edizione della manifestazione, organizzata da GD Major e dall’associazione no-profit FSA, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con l’iniziativa dalle Nazioni Unite - UNFCCC per la lotta contro i cambiamenti climatici. 

Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e promuovere il percorso che l’industria della moda deve seguire per soddisfare gli obiettivi sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Dal pomeriggio del 6 novembre, durante tutti i giorni successivi, andranno in scena le sfilate dei marchi sostenibili di stilisti italiani e internazionali che intendono promuovere il concetto di sostenibilità attraverso le loro collezioni, realizzate con materiali e processi produttivi sostenibili sia da un punto di vista ambientale che sociale.

Le antiche rovine romane e i più iconici monumenti della Capitale faranno da cornice a s late, riprese video e shooting fotografici di collezioni sostenibili  esclusive realizzate da designer internazionali e nazionali.

Presso la Sala Tempio di Adriano (Camera di Commercio di Roma), il giorno 6 novembre, dopo la tavola rotonda promossa dal Ministero dell’Ambiente, si terranno le sfilate della newyorkese Kromagnon, della svizzera Royal Blush, della costaricana Nomadic Collector, della danese Victoria Ladefoged e del brand greco Exallo.

Martedì 7 novembre si assisterà alle sfilate nello storico Hotel di via Veneto, The Westin Excelsior Rome che, da sempre attento all’ambiente attraverso iniziative speciali per i propri ospiti e dipendenti durante tutto l’anno, è orgoglioso di sostenere la sesta edizione di Green Fashion Week, con i brand italiani Flavia La Rocca e Gentile Catone, l’inglese Bav Tailor e la costaricana Nomadic Collector, il tutto accompagnato dalle note dell’orchestra Major, composta dai più talentuosi ragazzi del conservatorio di Milano, tutti tra il 15 e i 24 anni d’età. 

Mercoledì 8 novembre seguirà la prima sfilata di moda presso il Foro imperiale di Augusto tra le rovine romane. Protagonisti indiscussi dei fashion show ai Fori Imperiali saranno il brand croato Krié e la polacca Orushka.

Giovedì 9 novembre la manifestazione concluderà i propri eventi con un percorso unico che coinvolgerà alcuni dei più celebri monumenti storici della città: da Piazza di Spagna al Colosseo, passando per Castel Sant’Angelo e il Circo Massimo. Il brand danese Victoria Ladefoged sarà al centro dei riflettori per tutta la giornata.


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...