Il 6 novembre 2017, in viale Regina Margherita a Roma, ci sarà l’inaugurazione di uno splendido Salon Emotion 2.0, il progetto innovativo che accompagna la bellezza professionale verso il futuro e che presso la Maison Ciuti & Ciuti vede rappresentati alcuni dei brand più famosi del portfolio professionale L’Oréal, come L’Oréal Professionnel, Kerastase, Shu Uemura, Carita e Decléor.
Il salone porta il nome e l’expertise della famiglia Ciuti.
Questo Party di riapertura è una festa per celebrare la storia dei Ciuti e per raccontare e mostrare il futuro della Maison.
Salon Emotion è un progetto innovativo di L’Oréal Prodotti Professionali che ha lo scopo di modernizzare il mercato della coiffure per trasformare l’esperienza delle clienti in salone.
Il progetto prevede infatti di accompagnare l’acconciatore nel percorso di trasformazione del suo ruolo e del suo posto di lavoro: il salone da luogo di lavoro dell’acconciatore diventa spazio di interazione ed esperienza di benessere per le consumatrici.
Per la Maison Ciuti&Ciuti lo studio AMA Architettura ha progettato gli spazi e gli arredi pensando di far percepire l’idea di casa di moda in tutte le aree del salone.
Il classico salone è reinventato attraverso sette tappe che accompagnano la cliente dalla decisione di entrare fino al momento in cui esce soddisfatta. In questo percorso si trovano: la Vetrina, il primo approccio, il percorso di “seduzione” che crea desiderio e interesse; l’Accoglienza: ovvero la possibilità per la cliente di percepire di essere entrata in un mondo di moda e bellezza e sentirsi al centro dell’attenzione; la Diagnosi: il momento di ascolto e consiglio dove si stabilisce il patto di fiducia; il Back Bar: vera pausa di relax fondamentale nel percorso emozionale; l’Area Tecnica: postazioni specifiche dedicate al colore e ai servizi tecnici dove la donna sente di essere nelle mani di un professionista; l’Area Shopping: un’esposizione che guidi nell’acquisto, permetta di entrare in contatto con i prodotti, di avere le informazioni necessarie. Il check out momento di bilancio dell’esperienza e dei saluti.
Ma la Maison guarda anche al futuro e all’innovazione e per questo ha scelto di inserire alcune nuove tecnologie di Salon Emotion Digital 2.0, per migliorare l’interazione con le clienti. Nella vetrina un monitor manda contenuti in streaming 24h su 24, in zona diagnosi è possibile avere una consulenza perfetta con l’ausilio di un tablet dotato di app specifiche, in area shopping uno schermo e lettore di codici a barre permette alla consumatrice di informarsi dettagliatamente in merito ai prodotti.
Nessuna donna potrà più rinunciare ad immergersi nella magia di questo nuovissimo tempio della bellezza professionale!
MARCHE COINVOLTE
L’ORÉAL PROFESSIONNEL in qualità di leader di mercato, persegue ogni giorno l’obiettivo di elevare la bellezza professionale. Lo fa attraverso servizi e prodotti creati nei suoi laboratori di Recherche Avancée, un programma di Education per i professionisti con proposte per tutte le esigenze, ed il coinvolgimento delle clienti in un viaggio emozionale nel salone.
Sin dal 1909, L’Oréal Professionnel ha creato anno dopo anno prodotti innovativi testati ed approvati dai migliori hairstylist in giro per il mondo senza mai tralasciare gli standard qualitativi, di performance, comfort e sostenibilità del brand. Punto di forza della marca è il forte e sempre rinnovato legame con la moda: supporta ogni stagione centinaia di fashion show in tutto il mondo diventando riferimento per i trend che vengono poi trasferiti agli hairdresser che, nei propri saloni, possono creare tutti i look alla moda che le donne desiderano.
KÉRASTASE. Dal 1964, Kérastase risponde con soluzioni personalizzate, ad ogni specifica esigenza del capello, del cuoio capelluto e dello stile di vita di ogni donna. Oggi le donne considerano i capelli come intima espressione della loro identità, per questo la marca offre loro i migliori trattamenti personalizzati per capelli straordinari, risultato del connubio tra l’expertise dei più talentuosi hairstylist del mondo ed il know how di un team scientifico, in grado di offrire l’eccellenza nella ricerca e nell’innovazione.
Con una gamma di più di 100 prodotti suddivisi tra dieci linee haircare ed una linea di styling, il brand luxury haircare è distribuito in oltre sessanta paesi per oltre venti milioni di consumatori. Kérastase nasce come brand professionale dedicato ai parrucchieri, i suoi Rituél sensoriali ed i suoi servizi altamente personalizzati sono disponibili in maniera esclusiva solo nell'1% dei saloni selezionati di tutto il mondo.
SHU UEMURA ART OH HAIR
Nel 1967 Mr Shu Uemura, maestro giapponese della bellezza contemporanea, crea il proprio beauty brand dopo essersi affermato ad Hollywood come make up artist.
Guidato da una filosofia innovativa ed uno spirito pioneristico, questo talentuoso artista rivoluziona il mondo dei cosmetici e nel 2007 estende l’expertise professionale alla creazione di shu uemura art of hair, dedicata ai capelli.
Oggi l’eredità della marca si incarna in quattro pilastri :
Tokyo Flair: l’intima ispirazione a Tokyo, una città aperta al resto del mondo che concilia armoniosamente le sue contraddizioni e definisce lo stile deciso del brand, con una estrema attenzione ad ogni dettaglio.
Exclusive hair artistry: una piattaforma completa di prodotti, dall’ haircare allo styling, per tutti i tipi di capelli. Un rituale essenziale per l’hairstylist per rivelare la bellezza individuale di ogni donna.
Tokyo beauty art studio: Shu uemura sceglie i migliori saloni del mondo e fa della loro continua valorizzazione una vera missione.
Community of shu artists: collaborando ogni anno con artisti rinomati e giovani talenti emergenti, Shu Uemura alimenta la creatività e l’ispirazione della sua community professionale di talentuosi hairstylist che ogni giorno ispirano le donne con la loro esperienza professionale ed i propri segreti artistici.
DECLÉOR è il primo marchio mondiale nel campo dell'aromaterapia cosmetica.
Grazie agli standard rigorosi, alla qualità dei prodotti e dei trattamenti e alla sua accessibilità, ha messo d'accordo le donne di ogni età e luogo che sono sensibili ad un approccio olistico alla bellezza, fondato sulla naturalezza.
Questo ruolo di precursori si riflette nella differenziazione dei circuiti di distribuzione, nell'importanza attribuita alla ricerca e alla formazione oltre che negli utili della produzione e negli impegni che l'azienda ha assunto.
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