Passa ai contenuti principali

ITALIAN TALENT AWARD 2017 - ROMA

Roma, 29 Novembre 2017 ore 16.00, Camera dei Deputati - Nuova Aula del Palazzo dei Parlamentari, Via Campo Marzio 74


Alla Camera dei Deputati avrà luogo la terza edizione di “Italian Talent Award 2017”, il premio dedicato ai giornalisti ed alle “eccellenze“ dell'enogastronomia,del design del "life style" e design ,promosso dall’Associazione culturale “ITA - Italian Talent Association” presieduta dall’On. Dott.ssa Sandra Cioffi in collaborazione con Goodinitaly Web Tv, diretta dalla giornalista dott.ssa Stefania Giacomini, vicepresidente di ITA.


Presidente della giuria giornalistica l’On.Giancarlo Mazzuca,Membro CDA RAI

La Giuria è Composta da: Gian Marco Chiocci Direttore “il Tempo”,VirmanCusenza Direttore “Messaggero”, Luciano Ferraro Corriere della Sera - RCS, Stefania Giacomini Direttore “GoodinItaly Web TV”,Emilio Albertario Capo Redattore CentraleTG2, Annalisa Monfreda Direttore Donna Moderna, Sarah Varetto Direttore Sky TG24, Paolo Liguori Mediaset, Tiziana Panella LA7 e l’architetto Alessia Cipolla.


Il premio è organizzato con il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero dei Beni Culturali, Ministero della Salute ed ICE.

Saranno presenti il Ministro Dario Franceschini, la Ministra Beatrice Lorenzin, la Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Marina Sereni, il Vice Ministro delle Politiche Agricole e Forestali On. Andrea Olivero ed altri rappresentanti del Governo e di Senatori e Deputati

I giornalisti premiati:

1 - Premio giornalistico alla carriera: Piero Angela

2 Premio Giornalistico enogastronomia: Guido Barendson

3 - Premio Giornalistico carta stampata: Luciano Fontana Direttore del Corriere della Sera

4 – Premio giornalistico periodici: Silvia Grilli, Direttore di Grazia  

Le eccellenze premiate:

Giannola Nonino- Premio Family Company

Giuseppe DI Martino- Premio Food and Fashion

Ada Urbani – Premio Imprenditrice Solidale

Riccardo Cotarella – Premio Enogastronomia

Generoso Di Meo – Premio Vino, Arte e tradizione

Maria Cristina Fontanella – Premio Innovazione

Geltrude Mingrone – Premio Salute e Food

 

“ITALIAN FOOD AND WINE 2017”

29 novembre ore 18,30-21 Hotel Millenium Palace, Via Veneto 70 Roma  

“Italian Talent Association” promuove la mostra – degustazione “Italian Food and Wine” che si terrà dopo la cerimonia di premiazione “ Italian Talent Award 2017 “.

Saranno allestiti circa 20 stands con “eccellenze” dell’enogastronomia italiana. Dai prodotti più noti che rappresentano anche a livello internazionale il “made in Italy, alle specialità di “nicchia “, scovate dopo attente ricerche nel nostro territorio. Ci saranno, infatti anche molte novità nell’ambito di tale settore come prodotti da forno realizzati con olio extravergine di oliva e vini doc by Sandra Mastella , tavoli di design realizzati dalla giornalista Danila Bonito ed anche curiosità nel settore del wellness proposte da Claudi D'Alessio.


Le promotrici:  

Sandra Cioffi, Professionista di comunicazione istituzionale e d’impresa è stata Deputata della XV Legislatura, Capogruppo Commissione Esteri, Segretario italiani nel mondo . Attualmente è Presidente dell’Associazione culturale “Italian Talent Association”e Vice Presidente di Telefono Azzurro .

Stefania Giacomini, giornalista ex Rai TGR, scrittrice, co autrice e conduttrice di “L’Italia che va” (GR1 RAI) è Direttore di Goodinitaly Web Tv e Vice Presidente dell’Associazione culturale “Italian Talent Association” e dell'UNGP-FNSI.

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

LA RINASCENTE FIRENZE CELEBRA “ BE FLORENTINE”

  Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo  Be Florentine , una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che anima la città nelle giornate di  martedì 13  e di  mercoledì 14 giugno  2023, in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di m