Passa ai contenuti principali

CIAOGYM APRE IL SUO PRIMO FLAGSHIP STORE A ROMA


CiaoGym, il brand italiano di premium activewear che fonde alta artigianalità e abbigliamento tecnico, è orgoglioso di annunciare l'apertura del suo primo flagship store in Italia, situato nel cuore di Roma, in via Frattina 138. 

Fondato nel 2022 da Jesus Simosa Fiorello, CiaoGym nasce dalla visione di unire tessuti tecnici all'avanguardia con le ultime tendenze del mondo fashion. Partendo da un disegno che tiene conto delle tendenze, il brand crea capi audaci, eleganti e confortevoli che garantiscono performance al top senza mai rinunciare allo stile e alla qualità italiana.

Dopo aver conquistato il mercato americano (in particolare New York, Miami e la California), CiaoGym torna alle sue radici per inaugurare il suo primo negozio italiano nella Città Eterna


Questo nuovo spazio rappresenta un passo significativo per il marchio, che approda in città per offrire un'esperienza di acquisto immersiva e tailor made. 


"Roma è dove tutto è iniziato, la città in cui CiaoGym è nato", afferma Jesus Simosa Fiorellofondatore del brand. "Aprire il nostro flagship store qui significa ricongiungerci alle nostre radici e celebrare il profondo legame che abbiamo con questa città e con la nostra identità di brand Made in Italy".


Il nuovo flagship store CiaoGym è stato progettato dall'architetto Eleonora Palazzi per riflettere l'essenza del brand. Il progetto unisce elementi architettonici italiani classici per creare una shopping experience in grado di accompagnare i clienti in un mondo fatto di bellezza ed eleganza senza tempo. L'obiettivo è quello di combinare il ricco patrimonio del design classico con una nuova sensibilità d'acquisto nel mondo del retail, al fine di creare uno store unico e straordinario, in uno spazio che si estende per 150 mq. 






"Volevamo creare un luogo esclusivo che trasmettesse un senso di lusso simile a quello dei brand di alta moda, ma dedicato all'abbigliamento tecnico activewear", spiega Jesus Simosa Fiorello.


Elementi distintivi del negozio sono gli archiispirati all'architettura romana, che si ripetono con una funzione estetica ma anche pratica, promuovendo un senso di apertura e movimento. Questi elementi architettonici riprendono il modular logo del brand, creando un filo conduttore visivo. Le vetrine e l'ingresso anticipano un percorso suggestivo, unendo gli esterni e gli interni e valorizzando l'intera esperienza d'acquisto. Marmi pregiati, acciaio lucido e trasparenze si combinano per creare un'atmosfera di lusso e raffinatezza, mentre la palette di colori neutri, con bianco e nero come protagonisti, fa risaltare i colori delle collezioni CiaoGym. Il design del soffitto è ispirato ai lucernari e irradia le sale interne con una luce naturale che crea un ambiente caldo e sfarzoso. Diversi altri dettagli impreziosiscono il progetto: all'interno degli archi specchiati, dei manichini-statua indossano i capi della collezione come vere e proprie opere d'arte, sottolineando l'attenzione al design e alla presentazione del prodotto. Particolare cura è stata dedicata all'area dei camerini, pensati come luoghi intimi dove i clienti possono scoprire e apprezzare la qualità dei capi CiaoGym sin dalla prima prova. Le pareti rivestite in tessuti soft-touch, gli stessi utilizzati nelle collezioni del brand, invitano il cliente a vivere un'esperienza sensoriale completa. 





Nel flagship store è disponibile l'intera collezione spring/summer 2025, che incarna la filosofia del brand: crearecapi che uniscono performance, stile e comfort per accompagnare le persone in ogni momento della giornata. CiaoGym si rivolge a un pubblico urbano, dinamico e attento al benessere, che ricerca un activewear di lusso che non rinunci a un tocco fashion.





"CiaoGym è nato da una mia personale esigenza: unire l’abbigliamento tecnico sportivo con il mondo del fashion", racconta Jesus Simosa Fiorello"Oggi rappresenta uno stile di vita fondato su comfort, qualità e design, perfetto per chi vive in movimento. Dopo la pandemia, abbiamo imparato ad apprezzare la comodità, ma senza rinunciare allo stile. CiaoGym risponde a questo bisogno e lo fa con la qualità del Made in Italy".


Il valore dei capi CiaoGym risiede nella loro realizzazione artigianale, nella scelta di materiali di alta qualità (tessuti italiani e francesi certificati) e nell'attenzione ai dettagli. Il brand promuove una filosofia di "slow fashion" di lusso, creando capi durevoli e senza tempo"Il Made in Italy è centrale in ogni aspetto della nostra filosofia, dal design alla produzione", sottolinea Simosa Fiorello. "Ogni capo è realizzato a mano, con cura sartoriale, utilizzando tessuti eccellenti. Questo approccio si traduce in prodotti sostenibili e di lunga durata".





Con l'apertura del flagship store a Roma, CiaoGym si conferma un brand all'avanguardia, capace di superare i confini tra activewear e capi di alta gamma. Uno spazio dove i clienti possono immergersi nel mondo del brand, scoprire la qualità dei capi e vivere un'esperienza di acquisto curata e unica.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...