La collezione “Goldrake” è dedicata all’arte figurativa di Go Nagai e ritrae l’eroe diventato una delle icone mitiche degli anni’80. Immagini e scritte ispirate ai manga giapponesi evocano la celebre saga del robot riconosciuto come un vero e proprio simbolo generazionale e rendono t shirt, felpe e accessori dei pezzi chiave di un guardaroba contemporaneo e trasversale, che unisce un universo maschile eterogeneo e cosmopolita ma compatto nei punti di riferimento culturali pop che hanno contribuito alla sua formazione.
Ancora una volta Antony Morato si fa interprete di una sensibilità collettiva di un gruppo ben preciso di uomini sensibili ai fenomeni culturali e di costume del loro tempo, e desiderosi di esprimere il loro carattere e la loro formazione attraverso capi che trascendono ruoli e professioni, interpretando un senso di appartenenza a un modo di essere comunitario e moderno.
La collezione sarà disponibile nei negozi Antony Morato e
online sul sito www.antonymorato.com
“Goldrake è molto più di un eroe manga: rappresenta un’intera generazione che si riconosce in codici iconografici ben precisi. L’immagine del robot con cui siamo cresciuti diventa un simbolo di appartenenza e di riconoscibilità. Mi piace immaginare le mie felpe indossate non solo in un contesto pop ma anche in ambiti più formali, da uomini con un carattere forte e definito che amano fondere tendenze e ispirazioni per creare un look preciso e personale, spesso anticonvenzionale, svelando le loro passioni e i loro mondo di riferimento” – Lello Caldarelli, CEO di Antony Moratoed essere non convenzionali pur restando fedeli al DNA del brand.”
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