Giuseppe Zanotti e Evan Mock insieme per una nuova esclusiva collaborazione. Il brand italiano ha collaborato con lo skater americano, fotografo, modello e protagonista delle serie televisiva Gossip Girl, e il risultato è una nuova esuberante collezione.
Giuseppe X Sorry in Advance (riferimento al marchio di streetwear creato da Evan) è una collezione in edizione limitata che unisce lo spirito libero di Evan all’attitude chic di Giuseppe. Una capsule dirompente e inclusiva che fonde lo spirito americano e quello italiano. In altre parole, lo streetwear di lusso per la nuova generazione.
La collezione comprende t-shirt, felpa con cappuccio e sneaker high-top, che combinano elementi distintivi di entrambi i creativi, dando vita a un mash-up inaspettato e contemporaneo.
Disponibili in bianco e nei toni pastello del rosa e del celeste, le sneaker in pelle – edizione speciale delle iconiche TALON di Giuseppe Zanotti – sono caratterizzate dal logo del brand ideato da Evan, Sorry, stampato in stile graffiti sulla tomaia.
La stampa sui capi d’abbigliamento riprende in modo ironico la grafica del gioco da tavolo Sorry!, sovrapposta al logo in versione graffiti. Sul retro invece, il logo di Giuseppe gocciola come vernice spray.
“Amo come i pezzi di questa collezione facciano da base per questi elementi grafici,” afferma Giuseppe. “I colori, i dettagli, i materiali… tutto risalta in modo molto contemporaneo.” aggiunge Evan.
La campagna per il lancio della collezione vede Evan Mock nel ruolo sia di protagonista, che di occhio creativo dietro le immagini. Il suo sguardo editoriale e la sua vivacità hanno portato alla creazione di immagini viscerali, surreali e allo stesso tempo ancorate alla strada.
Lo skater americano ha incontrato il designer italiano per la prima volta a Milano, ad inizio 2020, durante un evento Giuseppe Zanotti. I due hanno subito realizzato di avere in comune lo stesso spirito anticonformista e da quel momento hanno iniziato a collaborare a vari progetti, fino ad arrivare al lancio di questa esclusiva collezione.
“Evan è una forza creativa. Ha un suo senso distintivo dello stile che parla ai giovani in modo naturale, senza alcuna forzatura”, commenta Giuseppe.
“Giuseppe è un uomo dalla fervida immaginazione ed è da sempre aperto alle novità,” afferma Evan. “ho adorato lavorare con lui sullo stile, ha un occhio incredibile per i dettagli”.
La collezione e’
disponibile in selezionate boutique Giuseppe Zanotti, boutique partner e su giuseppezanotti.com.
Commenti
Posta un commento