Ricagno presenta la sua A/I 2021/22: calzature iper-femminili e 100% Made in Italy, ispirate questa stagione a Parigi.
I tessuti presenti in collezione, ricordano quelli d’arredo, tipici degli hôtel particulier e delle residenze del Marais. Broccati e velluti, eclettici, cozy e cocoon, rimandano immediatamente alle atmosfere piacevoli degli antichi palazzi nobiliari trasformati in appartamenti di design e al piacere di godersi l’intimità della casa.
Le silhouette pulite ed essenziali sono arricchite da dettagli preziosi, come le spirali metalliche che avvolgono i tacchi sonori e le raffinate piume in degradè che ombreggiano le caviglie.
Stivali, boot, décolleté, Mary Jane, sabot e sandali. Per la prima volta vengono introdotte in collezione anche delle flat – il modello Vlazquez. Il sandalo Argento riprende le forme della best seller Ninon, che abbraccia il collo del piede, mentre l’elegante Varon si distingue per la sua versatilità. Modelli daily to night, sognati in Argentina e realizzati in Italia, caratterizzati da punta e tacco alto, ma anche dal massimo comfort.
Pellami preziosi, ayers, nappa, suede, velluti e scintillante broccato lamé. I golden boot e i sandali, illuminano già l’inverno prossimo venturo.
La palette cromatica si distingue per i grandi classici della stagione fredda: i toni della terra. Dal color sabbia alle sfumature più scure, come il terra di Siena, passando per i toni densi e ambrati dei maculati. Verde bosco, viola ecaldo burgundy, illuminati da tocchi di oro e argento. Nei nuovi tronchetti Otaria, bicolor ma monocromo, vengono accostati diversi shade, evidenziati dall’accostamento di materiali differenti come velvet e suede.
Il brand, che aveva debuttato lo scorso febbraio a Milano durante la fashion week, prosegue la sua espansione e si appresta a lanciare il suo nuovo e-comerce, on-line a partire dal marzo 2021.
Commenti
Posta un commento