Passa ai contenuti principali

RICAGNO FW 2021-22



Ricagno presenta la sua A/I 2021/22: calzature iper-femminili e 100% Made in Italy, ispirate questa stagione a Parigi.

I tessuti presenti in collezione, ricordano quelli d’arredo, tipici degli  hôtel particulier e delle residenze del Marais. Broccati e velluti, eclettici, cozy e cocoon, rimandano immediatamente alle atmosfere piacevoli degli antichi palazzi nobiliari trasformati in appartamenti di design e al piacere di godersi l’intimità della casa.

Le silhouette pulite ed essenziali sono arricchite da dettagli preziosi, come le spirali metalliche che avvolgono i tacchi sonori e le raffinate piume in degradè che ombreggiano le caviglie.

Stivali, boot, décolleté, Mary Jane, sabot e sandali. Per la prima volta vengono introdotte in collezione anche delle flat – il modello Vlazquez.  Il sandalo Argento riprende le forme della best seller Ninon, che abbraccia il collo del piede, mentre l’elegante Varon si distingue per la sua versatilità. Modelli daily to night, sognati in Argentina e realizzati in Italia, caratterizzati da punta e tacco alto, ma anche dal massimo comfort.

Pellami preziosi, ayers, nappa, suede, velluti e scintillante broccato lamé. I golden boot e i sandali, illuminano già l’inverno prossimo venturo.







La palette cromatica si distingue per i grandi classici della stagione fredda: i toni della terra. Dal color sabbia alle sfumature più scure, come il terra di Siena, passando per i toni densi e ambrati dei maculati. Verde bosco, viola ecaldo burgundy, illuminati da tocchi di oro e argento. Nei nuovi tronchetti Otaria, bicolor ma monocromo, vengono accostati diversi shade, evidenziati dall’accostamento di materiali differenti come  velvet e suede.

Il brand, che aveva debuttato lo scorso febbraio a Milano durante la fashion week, prosegue la sua espansione e si appresta a lanciare il suo nuovo e-comerce, on-line a partire dal marzo 2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...