Dal 23 febbraio i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021/22 per le collezioni della stagione Autunno- Inverno.
Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fitto di sfilate e appuntamenti, sia in presenza che in streaming.
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per l’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato daYuliia Palchykova arrivato alla 5° edizione con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri.
Lo scopo che si pone Yuliia Palchykova con il suo Evolution Fashion Vibes RunWay Show è quello di presentare un viaggio immaginario attraverso un video emozionale su piattaforma, dando il giusto spazio ad una lezione di stile dell’importante brand Italiano Antonio Martino Couture, una narrazione stilistica del suo talento e, a seguire, il racconto dei capi della nuova next generation russa che vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo alla Moda che segue il Vento dell’Est.
Nella giornata di Kids Runway Show, che avrà luogo il 25 febbraio, ci sarà la sfilata per i modaioli giovanissimi, in cui verranno introdotti frizzanti abiti principeschi di Elsa Fairy Dresses e By Vel, il brand russo Nota Bene, che non cede per qualità e originalità ai marchi esteri, e infine, a terminare la sfilata, la moderna e futuristicaVictoria Nadolinskaya; il suo brand ti affascinerà con le sue soluzioni stilistiche fuori standard dai colori accesi.
Nella giornata del Woman Runway Show mostreranno il loro talento designer come Svetlana Pereyaslavtseva, fondatrice del brand Valiosa, la sua collezione si contraddistingue per la sua versatilità ed è caratterizzata da un intreccio di femminilità e rigidezza dalle forme military, che conferiscono ai look un carattere unico nello stile sport-chic; Kibovskaya, sorprenderà tutti non solo con una collezione straordinaria e stravagante, ma anche con un’incredibile spettacolo digitale. La sfilata sarà proseguita dal noto brand di Riga Nolo, che mostrerà al pubblico una linea di outfit dal taglio laconico e rigoroso con un tocco di minimalismo. Lo serata si concluderà con la giovane e promettente Eva Ignis, che ha conquistato il pubblico con il suo talento sulla piattaforma digitale di Tic Toc; creatrice di maschere straordinariamente originali, più appropriatiche mai durante la pandemia, la cui popolarità sta crescendo ad un ritmo davvero incredibile.
L’intento della organizzatrice è chiaramente quello di trasmettere un chiaro messaggio di ottimismo, in un momento delicato per il mondo, un progetto di moda nato nell’Est con lo scopo di presentare al pubblico europeo i designers emergenti, oltre le produzioni, le aziende tessili e gli accessori, l’artigianato e il “fatto a mano” ponendo il focus su criteri di originalità dell’idea, la qualità dei tessuti, la cura e la ricercatezza dell’esecuzione oltre alla filosofia dei brand.
Sostenibilità e altri elementi naturali sono l’ambiente digitale ricreato per far vivere, virtualmente, le collezioni moda che il mondo industriale, del tessile, dei buyers, degli addetti ai lavori osserva con molto interesse ponendo il focus sullo sviluppo della comunicazione digitale della moda e del tessile che viene dall’Est, le giovani aziende e i talentuosi designers che stanno al passo con i tempi impegnandosi a supportare il progetto innovativo nel suo processo di espansione verso i mercati esteri con lo scopo primario che, con la piattaforma in rete, le fiere della Moda vivano per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.
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