Passa ai contenuti principali

RIPARTE L’ONDA VIOLA DEL 9 MUSE- SABATO 21 NOVEMBRE IN MODALITA’ 100% ONLINE

 


Tra le muse di questa edizione: l’imprenditrice Evelyne Sarah Afaawua,

la make up artist Martina Panini, la filosofa e scrittrice Maura Gancitano

le blogger Francesca Fiore e Sarah Malnerich e la Tiktoker Raissa Russi

 

Tra le ospiti dei panel su diritti e lavoro condotti daCathy LaTorre:

l’attivista LGBT+ Muriel, la parlamentare Chiara Gribaudo e la cantante Chiara Galiazzo

 

 

Niente ferma l’onda viola delle donne del 9 Muse. Arriva per la prima volta in modalità 100% online e in modo interattivo la quinta edizione dell’evento ispirazionale di empowerment al femminile creato da Veronica Benini (@Spora), in streaming sabato 21 novembre 2020 per un’intera giornata di talk e approfondimenti. 

 

Le 9 Muse sono 9 donne che hanno saputo “ricominciarsi”, 9 storie di cambiamento personale e professionale d’ispirazione per altre donne, raccontate in un evento senza precedenti. Dopo l’ultima edizione del 2019 che ha coinvolto 2.000 donne dal vivo e quasi 10.000 donne online con l’apertura prestigiosa di Michela Murgia e la partecipazione, tra le altre, di muse come Andrea Delogu, Elisa D’Ospina, Cathy La Torre arriva la quinta edizione con nuove storie eccezionali tutte al femminile.

 

L’imprenditrice afro-italiana Evelyne Sarah Afaawua, CEO & Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement in Italia, la make up artist transessuale e sorda Martina Panini alias @lastregadelmakeup, Francesca Fiore e Sarah Malnerich creatrici del blog @mammadimerda che, con ironia e all’insegna del politicamente scorretto, scardina i tabù sulla maternità, Raissa Russi seguitissima su tik tok insieme al fidanzato Momo per combattere i pregiudizi razziali e le discriminazioni di cui sono oggetto con l’arma dell’umorismo, la filosofa e scrittrice Maura Gancitanofondatrice del progetto Tlon, sono le prime muse confermate per questa edizione che, come le precedenti, porta sul palco storie straordinarie di donne comuniche hanno superato ostacoli e con capacità, impegno e passione sono riuscite a trasformarli in opportunità. 

 

Oltre ai 9 talk ispirazionali, l’evento vede un ricco programma di appuntamenti composto da workshoptenuti dalle Capitane della piattaforma di formazioneCorsetty e tavole rotondo sul tema dei diritti e del lavoro condotte da Cathy La Torre con ospiti come l’attivista LGBT+ Muriel, la parlamentare Chiara Gribaudo e la cantante Chiara Galiazzo.

 

Il 9 Muse è un evento per parlare di donne della porta accanto che ce l’hanno fatta dopo delle difficoltà; non si dà spazio solo alle storie di successo top ma anche a quelle di donne come noi, alle quali ispirarsi per potersi dire: ‘L’anno prossimo potrei esserci io su quel palco’. È fondamentale raccontare storie come queste, ancora di più in un momento così difficile per il mercato del lavoro ma non solo, che rischia di penalizzare maggiormente le donne e aumentare ulteriormente il gender gap. Per questo non ci fermiamo" così Veronica Benini racconta il concept dell’evento da lei ideato e creato nel 2018.

 

Imprenditrice, digital strategist, fondatrice di Corsetty.it- la piattaforma di formazione online #1 sul target femminile - Veronica Benini aiuta, dal vivo o online, le altre donne a “ricominciarsi” professionalmente e a trasformare le proprie idee in modelli di business efficaci e in attività imprenditoriali. Conosciuta sui social come @Spora, Veronica Benini è un’attivista e un’esperta di empowerment femminile, più volte relatrice al TEDx e al Women Economic Forum, e sostiene da sempre campagne dedicate ai diritti delle donne e alle tematiche della diversity & inclusion. 

 

È possibile partecipare all’edizione totalmente in streaming e interattiva del @9musemilano da qualunque dispositivo, live e in replica per 1 mese al costo di 17,00 €. 

Per acquistare il biglietto: www.9musemilano.it

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...