Passa ai contenuti principali

PROGETTO MENTORING DI MOODART FASHION SCHOOL

 


Moodart Mentoring nasce con il nuovo A.A 2020/21 e sarà solo una delle tante attività portate avanti dal People Development & Career Journey department di recentissima costituzione.


Il nuovo progetto ha l’obiettivo di fornire agli studenti un supporto ispirazionale e allo stesso tempo un sostegno concreto da parte di top player/addetti ai lavori che desiderano mettere a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo per aiutarei giovani professionisti di domani, investendo sul futuro dellacomunicazione e del settore moda.

 

Steve Jobs lo è stato per Mark Zuckerberg, Warren Buffet per Bill Gates, Diana Vreeland per Andrè Leon Talley e Isabella Blow per Philip Treacy e Alexander McQueen. 

 

In questo momento storico di rapida trasformazione Moodart Fashion School, che da sempre pone al centro la valorizzazione della persona e dei suoi talenti, investendo su questo ambizioso progetto sceglie di riconoscere al mentor quel ruolo centrale che in passato si è rivelato di fondamentale importanza per lo sviluppo dei talenti più creativi e delle menti più brillanti.

 




Il progetto prevede il coinvolgimento di alcuni professionisti esperti dei principali settori di interesse di Moodart: moda, fotografia, art direction, visual merchandising, styling, eventi, comunicazione (tradizionale e digitale), marketing e make up. 

 

Nei prossimi mesi i mentor saranno impegnati in colloqui periodici one to one con gli studenti con l’obiettivo di sviluppare la persona nella sua totalità attraverso l’analisi delle competenze/abilità, lo storytelling, il role playing, il case study, la condivisione delle esperienze/informazione e la focalizzazione dei traguardi da raggiungere. 

 

Tra i mentor anche Elisa Sorrentino, fondatrice di MoodartFashion School, entusiasta di mettere a disposizione la sua esperienza pregressa per aiutare chi vuole realizzare il proprio sogno attraverso un  progetto imprenditoriale.



Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com