Passa ai contenuti principali

MISSONI PRESENTA LA FW20 DURANTE LA MFW


In apertura della Milano Fashion Week, Missoni svela un video nel quale Angela Missoni spiega il progetto della nuova campagna pubblicitaria e il pensiero più ampio dietro un significativo spostamento nel calendario delle presentazioni. Missoni, infatti, non presenta la collezione p/e 21 - che viene peró venduta ai buyer - ma un progetto di comunicazione sulla collezione a/i 20/21, di fatto adottando una modalità in season.

Con la trasformazione delle sfilate da eventi destinati al trade a spettacoli trasmessi per una audience globale, Angela Missoni ritiene che questo sia il momento giusto per rompere gli schemi e provare qualcosa di nuovo, suggerendo un cambiamento più in sintonia con le dinamiche reali di comunicazioni e vendita. L'idea è di mantenere le stagioni di vendita ai retailer così come sono. Nello stesso momento, le collezioni verranno mostrate privatamente ai media periodici. Successivamente, più vicino alle stagioni effettive, verranno costruiti progetti speciali - una sfilata, un video, una azione - in modo che ciò che viene comunicato sia ciò che i clienti possono effettivamente trovare in negozio.


Per vedere la campagna clicca Qui

La campagna a/i 20 è l'inizio di questo nuovo modo di operare.

Sotto la direzione creativa di Angela Missoni e fotografata da Oliver Hadlee Pearch, la campagna si sviluppa attorno a scenari molto familiari per Missoni: Varese, il Sacro Monte, tutti luoghi che stanno a cuore ad Angela perché di fatto questo è la terra da cui proviene lei come Missoni, e dove ha vissuto tutta la sua vita; questi sono i panorami che vede ogni giorno e i colori che la ispirano, stagione dopo stagione, come hanno ispirato i suoi genitori, che decisero di stabilirsi in questa splendida regione del Nord Italia. I luoghi sono stati ripresi nel modo più spontaneo, come cartoline inviate da Missoni per condividere il panorama di luoghi molto cari e creare un legame con il pubblico. C'è una sensazione di familiarità e un amore per i bei paesaggi in tutto il progetto che è la quintessenza di Missoni.

Con questa campagna, la prima di una serie che mira a ridisegnare il Grand Tour alla maniera di Missoni, Angela Missoni manda una lettera d'amore non solo ai suoi immediati dintorni, ma a tutta l'Italia. Anche i modelli protagonisti nelle foto, Vittoria Ceretti ed Edoardo Sebastianelli, sono italiani. È un messaggio di autentica speranza e ottimismo, un modo per ripartire riconoscendo l'immensa ricchezza di bellezze, sia naturali che artistiche, che caratterizza il Bel Paese. È come dire Viva l'Italia, direttamente dal cuore. L'Italia come un modo emotivo di fare le cose che ora più che mai puó parlare e ispirare il pubblico globale.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.