Passa ai contenuti principali

FESTIVAL DELLA COMMEDIA ITALIANA A FORMIA (LT) FINO AL 13 SETTEMBRE

 


Formia, in provincia di Latina, il "Festival della Commedia Italiana"sino a domenica 13 settembre. Ospiti dell'appuntamento saranno Michela Andreozzi, Massimo Boldi, Lillo (del duo Lillo & Greg), Paolo Ruffini, Milena Vukotic. L'iniziativa, organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di FormiaRoma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dall'attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format. Media partner: Rai Radio Live, Il Tempo, Shalom, Artcloud, Uozzart.

IL PROGRAMMA - Tutte le serate del festival partiranno verso le ore 21:00, in Piazza Aldo Moro. Ieri venerdi 11 Settembre gli ospiti della prima serata, sono stati  Michela Andreozzi e Milena Vukotic. Subito dopo la proiezione del film, premiato da pubblico e critica, “Brave ragazze”, con la regia della stessa Andreozzi.  Altri ospiti questa sera sabato 12Massimo Boldi, che si racconterà durante l'intervista di Fabrizio Sabatucci; a seguire il film "Amici come prima", che vede protagonisti Boldi e Christian De Sica. Infine per la serata finale, quella di domenica 13, calcheranno il palco Paolo Ruffini e Lillo, del duo comico Lillo & Greg, che racconteranno i loro ultimi e futuri progetti. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, "Modalità aereo" e "D.N.A. - Decisamente non adatti"Si consiglia sempre di consultare la pagina Facebook del festival per eventuali cambi di programma e spostamenti.

IL CONTEST - Il "Festival della Commedia italiana", che lo scorso anno ha eletto, votando tramite social e coupon, "Il Marchese del Grillo" la commedia italiana più bella, quest'anno avrà come sottotitolo "I più grandi di sempre". Si tenterà di eleggere, quindi, il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook "Festival della Commedia Italiana" si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò: uno di questi sarà il "re della commedia italiana". Per le donne, invece, a contendersi lo "scettro", saranno Elena Fabrizi, Sophia LorenMonica Vitti e Milena Vukotic.



Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.