A Formia, in provincia di Latina, il "Festival della Commedia Italiana", sino a domenica 13 settembre. Ospiti dell'appuntamento saranno Michela Andreozzi, Massimo Boldi, Lillo (del duo Lillo & Greg), Paolo Ruffini, Milena Vukotic. L'iniziativa, organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dall'attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format. Media partner: Rai Radio Live, Il Tempo, Shalom, Artcloud, Uozzart.
IL PROGRAMMA - Tutte le serate del festival partiranno verso le ore 21:00, in Piazza Aldo Moro. Ieri venerdi 11 Settembre gli ospiti della prima serata, sono stati Michela Andreozzi e Milena Vukotic. Subito dopo la proiezione del film, premiato da pubblico e critica, “Brave ragazze”, con la regia della stessa Andreozzi. Altri ospiti questa sera sabato 12, Massimo Boldi, che si racconterà durante l'intervista di Fabrizio Sabatucci; a seguire il film "Amici come prima", che vede protagonisti Boldi e Christian De Sica. Infine per la serata finale, quella di domenica 13, calcheranno il palco Paolo Ruffini e Lillo, del duo comico Lillo & Greg, che racconteranno i loro ultimi e futuri progetti. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, "Modalità aereo" e "D.N.A. - Decisamente non adatti". Si consiglia sempre di consultare la pagina Facebook del festival per eventuali cambi di programma e spostamenti.
IL CONTEST - Il "Festival della Commedia italiana", che lo scorso anno ha eletto, votando tramite social e coupon, "Il Marchese del Grillo" la commedia italiana più bella, quest'anno avrà come sottotitolo "I più grandi di sempre". Si tenterà di eleggere, quindi, il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook "Festival della Commedia Italiana" si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò: uno di questi sarà il "re della commedia italiana". Per le donne, invece, a contendersi lo "scettro", saranno Elena Fabrizi, Sophia Loren, Monica Vitti e Milena Vukotic.
Commenti
Posta un commento