Passa ai contenuti principali

GIUSEPPE ZANOTTI SS21- MILAN FASHION WEEK



La proposta Giuseppe Zanotti per la Spring / Summer 2021 rappresenta un cambiamento che parte dalla riflessione su quanto realizzato negli anni e si nutre di esperienze diverse e inaspettate. La collezione, infatti, diventa un racconto in capitoli, dove Giuseppe Zanotti esprime la sua volontà’ di riscrivere il proprio codice stilistico.

 
La scelta fatta sulla donna di Giuseppe Zanotti e’ chiara, precisa, marcata, a tratti esasperata. Qui il total black si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari come il rosa antico e i mid brown.
 
I booties, proposti in camoscio con tacco iconico sei centimetri, hanno un carattere American Western e al contempo parigino. La stella oro e la forma appuntita catalizzano l’attenzione su questo modello seasonless. L’energia che emana è forte, androgina, assoluta.


 
Ha uno spirito musicale l’inedito sandalo gioiello sormontato da una massiccia catena dorata: il tacco basato e la suola quadrata ne rafforzano l’essenza e lo rendono perfetto per l’on stage.





 
Il sandalo da sera è invece avvolto da una nuvola di organza e chiffon che ne esalta la silhouette, mentre l’intramontabile infradito flat sposa la forma square e trasforma il suo gioiello in un accessorio strass spigoloso e pungente.



Anche la proposta uomo si lascia investire dallo stesso vento di cambiamento. Modelli solo all’apparenza pesanti, rivelano fondi e accessori ultra light, capaci di stupire. Nel gioco degli equilibri, qui è la sproporzione ad avere il ruolo di protagonista. 



 
Inaspettata la loafer in seta fiorata che rimanda alle stampe floreale di inizio ‘900. I colori accesi e i transfer in strass esaltano luminosità e personalità.


La nuovissima sneaker foulard FEROX è pura sperimentazione. Sulla tomaia in seta, la giustapposizione tra grafica pop art e stampe floreali classiche riconduce a epoche artistiche distanti e contrapposte, in un impianto grafico unico e innovativo. Una scelta quella di utilizzare la seta sulle sneaker che punta ad alleggerire lo stile streetwear, avvicinando così la proposta giorno a quella sera.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...