Passa ai contenuti principali

VIVIENNE WESTWOOD ALLA BARCELONA BRIDAL FASHION WEEK


 


Il Bridal è sempre stato una componente importante per la Maison, da quando ho iniziato a lavorare con Vivienne all'inizio degli anni '90. Siamo lieti di presentare la nostra prima sfilata di abiti da sposa in questa fantastica città: la grandiosità dei suoi viali e la sua architettura sono stati la nostra prima fonte d’ispirazione.

 

La collezione è un pot pourri di passato, presente e futuro. La corsetteria è la base: valorizza e conferisce presenza. C’è anche la sartoria, per aggiungere un tocco maschile.

 

Abbiamo ripensato alla nostra rose print, ispirata agli acquerelli del botanico del XVIII secolo Pierre-Joseph Redouté. Abbiamo aggiunto i fiori d'arancio del cortile dell'università, simbolo di purezza e bellezza, che sono stati delicatamente accostati al tulle: teneri, romantici. Un ricco jacquard in “Absence of roses”: classico. Ci sono il lino e il cotone, la georgette slavata e lo chiffon, per dare l'impressione di capi indossati più volte. L'organza più leggera, tanto pizzo e duchesse rosa tenue proveniente dall'Italia.

 

Ogni personaggio racconta una storia.

 

Simonetta (Gianfelici) ha indossato l'abito Madame de Pompadour, ispirato al dipinto di François Boucher (1756), questa volta in bianco. Vivienne lo avrebbe adorato: era il suo abito preferito di sempre".

 

~ Andreas Kronthaler, Creative Director, Vivienne Westwood

 

Vivienne Westwood e la Barcelona Bridal Fashion Week sono entusiasti di collaborare con l'Istituto Europeo di Design (IED) e le università di design LCI Barcelona per la sfilata. Insieme agli studenti di diverse facoltà, il brand britannico ha elaborato dei brief di progetto e dei workshop di tutoraggio per far sì che il lavoro degli alunni si intrecciasse con i vari aspetti dello show, promuovendo la creatività, il design a basso impatto e l'espressione artistica. Il lavoro degli studenti di design sarà mostrato durante la Barcelona Bridal Fashion Fair, con una selezione di modelli presentati allo show Vivienne Westwood.


300 studenti dell'Istituto Europeo di Design (IED), di LCI Barcelona e di EDSI Higher School of Design sono stati invitati ad assistere ad una seconda sfilata, organizzata appositamente per loro all'Universitat de Barcelona.










Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...