Passa ai contenuti principali

DINOSAURS LIVE JURASSIC TOUR EXHIBITION A ROMA FINO AL 4 MAGGIO

 

Un vero e proprio trionfo nella Capitale di DINOSAURS LIVE Jurassic tour Exhibition un’esperienza indimenticabile, un appassionante viaggio nella storia del nostro pianeta per conoscere le specie che lo abitarono milioni di anni fa. 

Per la prima volta a Roma Eur In via Oceano Atlantico 271  angolo Via C. Colombo la mostra visto il grande successo di pubblico e le numerose richieste è stata prorogata fino al 4 MAGGIO 2025

Un folto gruppo di ricostruzioni animatroniche a grandezza naturale simuleranno il comportamento di questi animali preistorici con il fine di ricreare il mondo di questi giganti ai quali il nostro pianeta apparteneva più di 65 milioni di anni fa.

Questa mostra itinerante ha visitato una decina di paesi europei (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Norvegia, Polonia, Romania, Grecia …) e ora in esclusiva a Roma prima di proseguire il suo tour in Spagna.

I dinosauri dell’esposizione sono frutto degli ultimi sviluppi tecnologici che ci permettono di ammirare in loro i reali movimenti di ogni specie, ma non solo si muovono, addirittura respirano! Sembrerà di stare di fronte a reali esemplari di Triceratopi, Tirannosauro Rex, Spinosaurus, Amargasaurus, Iguanodonti, Brachiosauri, Diplodocus… E tante altre specie ancora! 

La moderna struttura che ospita i dinosauri è un vero e proprio Parco Giurassico che offre la possibilità non solo di osservare queste ricostruzioni realistiche di dinosauri in movimento, ma anche di imparare le principali caratteristiche di ogni specie che si trova lungo il percorso, grazie all’informazione disposta nei pannelli descrittivi di ogni animale.

Facendo sì che l'esperienza non sia solo incredibilmente emozionante ma anche educativa. Un viaggio nel tempo adatto alle esigenze di un pubblico di ogni età.

Per rendere l’esposizione più realistica e d’impatto, sono stati ricreati gli habitat naturali nei quali vissero le specie di dinosauri esposte. Le scene presenti nella mostra sono state disegnate alla base di studi scientifici sulle caratteristiche del pianeta in quell'epoca . Così da poter rivivere completamente l’atmosfera di quei tempi.

La mostra comprende uno show di proiezioni che permetteranno al pubblico di immergersi completamente nell’epoca della preistoria ed essere letteralmente circondati da dinosauri.

Sembrerà di poter toccare con mano questi esemplari estinti ricreati con avanzate tecnologie audiovisive.

Troviamo inoltre un’area completamente interattiva dedicata principalmente ai più piccoli dove potranno divertirsi immaginando di essere dei paleontologi. Si tratta di un recinto di sabbia nel quale scopriranno repliche di ossa di dinosauri utilizzando vari strumenti messi a disposizione. 

Uno spazio sicuro e recintato dove i bambini potranno vivere in prima persona l’esperienza della scoperta.

Ogni componente della mostra DINOSAURS LIVE è stato selezionato con estrema accuratezza da un gruppo di esperti pedagogisti, con speciale attenzione per l’interesse scientifico, espositivo ed educativo di ognuno di loro. 

Con il fine di far comprendere al visitatore questa incredibile fauna, di promuovere il rispetto per la natura e la sensibilizzazione di bambini ed adulti per la cura del nostro pianeta, usando come esempio i dinosauri e le varie specie che hanno convissuto per milioni di anni in armonia con la natura prima della loro estinzione. 

 

 

 

A Roma Via Oceano Atlantico 271 angolo via C. Colombo

Prorogata al 4 Maggio

Info 393/6251004

www.dinosaurslive.it

NUOVI ORARIO MOSTRA

31, Marzo 1, 2, 3, 7, 8, 9,  14 ,15, 16 ,28, 29, e 30 aprileRiposo 

4 aprile dalle ore 16 alle ore 19

Ogni giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19

Sabato, Domeniche e Festivi 

Mattina dalle ore 10 alle 13

Pomeriggio dalle ore 15 alle 19

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.