Passa ai contenuti principali

PIANEGONDA X AMREF- VOCI DAL CUORE DELL’AFRICA: UN INCONTRO DI IDEE E TESTIMONIANZE



 
All’interno della Boutique Pianegonda, il 3 aprile a Milano, si è tenuto un evento esclusivo nato per accendere una riflessione sul ruolo delle donne nella costruzione di un futuro più equo e consapevole. Un’occasione unica per scoprire il lavoro di Amref a sostegno della salute, del talento e dell’indipendenza delle donne africane.
Protagoniste della serata, tre testimoni d’eccezione hanno condiviso le loro esperienze trasformative, offrendo uno sguardo autentico sulla realtà vissuta dalle giovani ragazze del Kenya.
Un momento di intensa condivisione, in cui il potere delle parole si è fatto strumento di sensibilizzazione. Un invito a riconoscere il valore dell’ascolto e il peso delle scelte quotidiane: perché anche un piccolo gesto può fare la differenza.
 
Tre voci, tre prospettive, un’unica visione
Relatrici dell’incontro Paola Magni, Silvia Negri e Beatrice Beleggia – tre donne accomunate dal desiderio di raccontare e diffondere storie che lasciano il segno.
Paola Magni, Head of strategic partnerships Amref Health Africa, ha condiviso la sua visione sul potere trasformativo dell’educazione e della scienza nelle comunità più vulnerabili.
Silvia Negri, Founder of Negri Firman Pr agency Communication & Marketing, ha portato una testimonianza toccante del viaggio vissuto accanto alle donne del Kenya. 
Beatrice Beleggia, CEO di Pianegonda, ha raccontato l’impegno del brand nel coniugare creatività e responsabilità sociale attraverso il progetto ALL ONE.
Tre punti di vista diversi e complementari, che si sono intrecciati per dare voce al coraggio, alla forza e alla speranza delle donne africane.
 
ALL ONE: il gioiello che dà voce alle donne
In occasione dell’evento, Pianegondaha presentato il progetto ALL ONE, nato a novembre scorso e attivo fino a giugno, in collaborazione con Amref. Una collana in edizione limitata di 50 pezzi, simbolo di unione, forza e resilienza. Un cerchio che racchiude armonia, linee intrecciate che rappresentano sostegno reciproco, e un'onice nera al centro come emblema della resilienza delle comunità più vulnerabili.
Tutti i proventi della vendita, interamente devoluti ad Amref, saranno destinati a sostenere progetti di empowerment femminile, con l’obiettivo di permettere a ogni donna di esprimere appieno il proprio potenziale.
In particolare, il ricavato contribuirà a proteggere 500 ragazze in Kenya, offrendo loro l’opportunità di studiare e crescere in un ambiente sicuro, e in Italia sarà impiegato per contrastare la violenza di genere, con un’attenzione speciale all’educazione delle giovani generazioni.
Il gioiello è acquistabile esclusivamente su sostienici.amref.it/allone
 
Una testimonial d’eccezione
A sostenere il progetto, Nice Leng’ete, Global Ambassador di Amref e attivista riconosciuta tra le 100 persone più influenti al mondo secondo TIME. La sua lotta contro le mutilazioni genitali femminili è diventata simbolo di speranza e cambiamento per migliaia di bambine.
 
Un impegno condiviso
Pianegonda crede che ogni gioiello debba raccontare una storia. E in questa storia ci sono donne forti, comunità resilienti e una visione condivisa di libertà e inclusione.
“Celebrare la diversità e l’indipendenza è il cuore della nostra visione. Ogni gioiello racconta una storia, ogni storia è un segno di libertà.” 
Beatrice Beleggia – CEO Pianegonda
Scopri di più su: amref.it



Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...