Passa ai contenuti principali

MAX&Co. PRESENTA” FOUND FAMILY”-LA NUOVA &CO.llaboration SS25



 In un mondo dove l'appartenenza è una scelta, MAX&Co. presenta "Found Family", una speciale capsule realizzata in collaborazione con lo stilista Lorenzo Posocco e direttore creativo di LPS - Lorenzo Posocco Studio. Questa collezione è una lettera d’amore che celebra la famiglia che ti scegli, dove la cura, l’amore e le esperienze condivise tessono il filo invisibile del senso di appartenenza.

Ispirato dalle suggestioni visive degli editoriali di moda degli anni Novanta e dai ritratti di intimi dell'epoca, "Found Family" propone un guardaroba moderno, senza tempo, concepito per essere indossato, amato e tramandato. Capi raffinati e versatili che, come preziosi cimeli di famiglia, sono testimoni di storie d’amore e appartenenza, reinterpretate con uno sguardo contemporaneo.

"Found Family” è un dialogo intimo tra classico e non convenzionale, tra passato e futuro, dove semplicità e complessità si fondono armoniosamente per riflettere l'essenza della "famiglia che ti scegli".

Le linee pure del minimalismo anni '90 – estetica che ha plasmato la carriera di Lorenzo Posocco – trovano nuova vita in capi di alta qualità destinati a diventare classici senza tempo, che trascendono le stagioni e le occasioni e abbracciano l’inclusività, sia di genere che multigenerazionale.

Dettagli discreti e funzionalità nascoste, come le tasche invisibili con zip, accentuano il mood di collezione per un design minimalista dall’esecuzione elaborata. Coulisse ed elastici in vita assicurano una vestibilità su misura, mentre i capi multifunzionali e i tessuti ultraleggeri sono la scelta perfetta per chi ama viaggiare con stile e praticità.

La collezione spazia tra gonne a matita sportive, camicie boxy, passando per minidress scamiciati semisartoriali smart-casual, pantaloni a gamba dritta e tute corte. Gonne con baschina in seta, completi coordinati in sangallo e slip dress in jersey con finiture metalliche aggiungono texture e vivacità all’insieme. Per capispalla e giacche boxy è stata scelta una pelle pregiata dal tatto incredibilmente morbido. Completano la collezione accessori e calzature, come marsupio in nylon, mule minimaliste, stringate, shopper in pelle con manici in metallo e occhiali da sole dalle linee filanti.

La palette è un tributo a colori classici senza tempo: grigio, nero, bianco e azzurro, ravvivati da tocchi giallo oro, lilla pastello e rosso scarlatto.

In collezione sono presenti materiali certificati come cotone proveniente da agricoltura biologica e taffetà riciclato.

Per rafforzare l'idea di ricordo legata a questa collezione, ogni capo è accompagnato da una dust bag con coulisse realizzata con tessuti di recupero.

La campagna, firmata dal fotografo americano Michael Bailey-Gates, cattura l'essenza degli anni '90, reinterpretandola con una sensibilità più inclusiva, contemporanea e fuori dagli schemi, per dare vita a immagini che raccontano storie di modernità e tradizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.