Entrando in una giustapposizione tra i mondi in collisione della frenesia aziendale quotidiana degli anni '20 e la ritrovata voglia di vivere espressionista degli anni '60, Ancuța Sarca gioca sulla sua caratteristica metamorfosi di epoche diverse che si scontrano per la sua collezione Primavera/Estate 25.
Il clic penetrante di una penna, i colpi affrettati della tastiera che risuonano nella dolce lontananza e il suono aziendale che echeggia le luci fluorescenti dall'alto avvolgono l'ispirazione della stilista per la SS25, trovando un conforto familiare nella prevedibilità degli ambienti aziendali quotidiani, banali e beige. La curiosità e l'ispirazione di Sarca l'hanno portata nelle strade affollate di Londra e hanno indirizzato la sua attenzione verso ciò che tutti indossiamo quotidianamente: abiti dai colori scuri, tute monocromatiche, t-shirt nere e grigie, abbinate a uno spettro personale di calzature, dalle comode Crocs in bianco clinico alle morbide Clarks Wallabees in suede nei toni del beige terroso.
Entrando in ispirazioni contrastanti, la SS25 guarda anche all'intreccio del minimalismo aziendale degli anni '20 con il suo stesso contrario: l'esplosione animalesca di energia e lussuria degli anni '60. Gli stili sportivi sono iniettati di stampe animalier nel loro nucleo: una caratteristica décolleté con tacco alto in pelle di serpente riciclata incontra un colletto di camicia maschile o stivali oversize con stampa leopardata portati avanti da strisce sportive, tutti elementi distintivi del lavoro di Ancuța Sarca che contrastano le dualità che svelano i diversi ruoli che ricopriamo nella vita moderna. I nuovi stili maschili portano avanti ispirazioni sportive e ciclistiche riutilizzando le silhouette dei mocassini maschili nelle creazioni distintive di Sarca combinando chiusure in velcro, tutte create nelle quattro offerte distintive SS25 di questa stagione: finta pelle di serpente, cromo, nero e bianco. Annunciando due partnership speciali e sostenibili per la Primavera/Estate 25, Ancuța Sarca ha stretto una partnership con i celebri marchi di calzature Crocs e Clarks, per reinventare i loro stili distintivi con l'energia della giustapposizione che accende la fiamma della collaborazione.
In partnership con l'iconico marchio di scarpe Clarks, l'ultima collezione di Ancuța Sarca porta una svolta inaspettata alle iconiche Clarks Originals Wallabees, utilizzando scarpe deadstock nelle creazioni. La sfilata, tenutasi al 180 Strand, presenta 3 paia di scarpe, in 3 colori diversi. Riutilizzando le Wallabees deadstock, la collaborazione non solo presenta un'estetica audace, ma evidenzia anche un impegno condiviso per la sostenibilità nella moda.
Esplorando e riutilizzando anche le calzature Crocs, emergono nuove tecniche nell'arte della sperimentazione nel decostruire a mano ogni scarpa in una creazione ibrida tra stili classici e le pratiche di design sostenibile distintive di Sarca. "Sono entusiasta di collaborare con Crocs per la mia collezione SS25. Il loro approccio audace al design e al comfort si allinea perfettamente con la mia visione di unire praticità e stile non convenzionale. Combinando gli stili iconici di Crocs con elementi di scarpe da ginnastica e mocassini, sto reinventando le Crocs in un mondo ibrido di Ancuța Sarca, mantenendo però le silhouette originali distintive. Stiamo anche esplorando tecniche di floccatura elettrostatica per aggiungere texture uniche e un tocco sorprendente e audace ai design".
Nello spirito delle partnership espressive, la reinterpretazione di stili classici in creazioni innovative e sperimentali è al centro della collezione di questa stagione. "Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership creativa con Ancuta Sarca. Ha reinterpretato il nostro iconico Classic Clog e il nostro audace Siren Clog con un approccio visionario, esplorando i confini del design e mostrando il nostro impegno condiviso per l'innovazione e la creatività", afferma Yann Le Bozec, vicepresidente marketing per Crocs ROW e Hey Dude International.
Styling
Anders Solvsten Thomsen at Lalaland Artists
Make-up Artist
Bea Sweet
Hair Stylist
Kota Suizu
Set Design
Paulina Piipponen
Casting
Chloe Rosolek at CDR casting
Photography
Francesco Zinno
Nails
Liia Zotova
Words
Angel Nemov
PR
Purple PR
Production
Blonstein
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