Passa ai contenuti principali

MACH & MACH SS25


 

Sentimenti e femminilità sono sfaccettati, indomiti e pieni di accattivanti contraddizioni che contribuiscono al loro potere unico - come gemme che riflettono luci e ombre.

Una visione idiosincratica, anticonvenzionale e liberatoria connotata da romanticismo modernista ispira la collezione Primavera - Estate 2025 di MACH & MACH.

Celebrando gli spiriti creativi che hanno saputo sfidare le convenzioni, tra cui il coreografo georgiano-americano George Balanchine, Nina e Gvantsa Macharashvili di MACH & MACH invitano la propria community di donne gioiose, disinvolte, 

libere come sculture d’aria fluttuanti, sicure di sé e scintillanti come argento liquido.

Durante Milano Fashion Week il brand apre uno scorcio sul proprio universo sognante e giocoso, con uno spazio che celebra la libertà ed è decorato con sculture d’aria oversize a forma di cuore che evocano l’intensità delle emozioni e dei sentimenti abbracciati senza confini.

Attraverso un viaggio creativo libero e affascinante, lo spirito decorativo di MACH & MACH infrange norme e convenzioni, in un gioco di contraddizioni nel quale dettagli inaspettati aggiungono un tocco di freschezza ai modelli distintivi del brand.

Giocosità e romanticismo contemporaneo definiscono la linea ‘Puffy Heart’, vera novità della stagione, che include mule, sandali e Mary Jane che presentano charm a forma di cuore nelle varianti laccata rossa e argento specchiato. Le calzature sono abbinate a minaudières a forma di cuore, come scrigni contemporanei per custodire di segreti e desideri.

Le iconiche ‘Galaxy’ pumps di MACH & MACH in tulle sono adornate da spille nella forma del simbolo dell’infinito realizzate in cristalli trasparenti, rosa o smeraldo, mentre le slingback ‘Le Cadeau’ con tacco basso presentano il caratteristico fiocco punteggiato e bordato di minuscoli cristalli o in una versione drammatica con un fiocco rosa oversize con micro-pietre scintillanti all’interno. Entrambi i modelli sono ispirati all’opulenza dei costumi di ‘Jewels,’ opera anticonvenzionale di George Balanchine.

Una nuova ballerina dalla punta leggermente squadrata e lacci in pelle che avvolgono il piede è disponibile in rete color nude o nera adornata di cristalli che abbagliano con la propria luce. Spille a forma di orchidea in cristallo simile a diamanti illuminano ballerine, sandali, pumps e mule.

Le ballerine e le slingback della gamma ‘Crystal Button’ integrano con creatività e raffinatezza piccole spille in cristallo a forma di cuore e fiocco, preziosi amuleti segno di appartenenza.

L'ode di MACH & MACH all’anticonvenzionalità per la Primavera - Estate 2025 riecheggia anche nelle collezioni di borse e prêt-à-porter.

Le tote estive con un motivo allover a fiocchi, così come le borse matelassé a trapezio, sono pezzi giocosi da abbinare alle scarpe e alla linea di prêt-à-porter, urbana e fantasiosa.

Incorporando i suoi codici iconici, piccoli cristalli adornano le stampe a fiocco e i profili di T-shirt oversize e minidress da indossare come blazer. L'atmosfera resort estiva ispira i completi in denim dai pantaloni ampi abbinati a camicie oversize, 

così come la capsule estiva di calzature che include zeppe in denim dal gusto anni '70, flip flop in gomma ed espadrillas con la caratteristica decorazione del doppio cuore.






Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.