Passa ai contenuti principali

TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION AI VERTICI DEL MADE IN ITALY NELLA MOSTRA “ IDENTITALIA, THE ICONIC ITALIAN BRAND”


 Terme di Saturnia Natural Destination è tra le 100 aziende e 113 marchi storici d’Italia che hanno aderito alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands” nata per celebrare i 140 anni dell’Ufficio italiano brevetti e marchi, che nel 2019 si è arricchito del Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, a cui sono iscritti brand ancora attivi che hanno più di cinquant’anni di storia. La mostra è stata inaugurata martedì 13 febbraio 2023 a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso, del presidente di Unioncamere AndreaPrete, e del presidente dell’Associazione marchi storici, Massimo Caputi.

Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana e tra i brand fondatori dell’Associazione Marchi Storici D’Italia, è orgogliosamente presente all’esposizione promossa dal MIMIT, e mette “in mostra” tutta la storia di unicità e benessere che la contraddistingue, a partire dal racconto mitologico dell’acqua termale di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C.

La Via dell’acqua più famosa d’Europa inizia il suo percorso dalle pendici del Monte Amiata e viaggia sotterranea per quarant’anni prima di emergere arricchita di minerali nella vasca Sorgente, sulla quale si affaccia il Resort 5 stelle, che da oltre 100 anni offre un’ospitalità senza eguali, con servizi d’eccellenza e relax su misura.

“Questa esposizione valorizza il patrimonio economico, industriale e culturale rappresentato dai Marchi Storici, ed è un manifesto del saper fare italiano con uno sguardo al futuro”, sono le parole di Massimo Caputi, Presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia e Presidente Esecutivo di Terme di Saturnia in occasione della cerimonia d’inaugurazione alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”. Lo scopo della mostra, curata dai professori Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, è quello di valorizzare un patrimonio industriale, progettuale e materiale di inestimabile valore per il Paese, fatto di storie imprenditoriali di successo e di designer che

TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION

AI VERTICI DEL MADE IN ITALY NELLA MOSTRA

“IDENTITALIA, THE ICONIC ITALIAN BRAND”

hanno cambiato il modo di comunicare l’immagine dei prodotti. Grazie a una raccolta di disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, l’osservatore viene accompagnato, nelle fasi della giornata (risveglio, mattina, pomeriggio, sera, notte) dai marchi che fanno parte del vivere quotidiano e celebrano il made in Italy.

La mostra è visitabile fino al 6 aprile solo su prenotazione ed è aperta al pubblico il venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle ore 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle ore 20.00. Per poter accedere è necessario prenotarsi al seguente indirizzo: polo.culturale@mimit.gov.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...