Passa ai contenuti principali

GIANNA NANNINI TORNA CON UN NUOVO ALBUM, UN LIBRO, UN FILM E UN TOUR

 


Ieri sera all’Armani Privé di Milano Gianna Nannini ha presentato il nuovo album in compagnia di tanti musicisti che hanno partecipato al disco, giornalisti e amici: tra i tanti, Letizia Toni (che interpreta Gianna Nannini all’interno del film), Michelle Hunziker, Pacifico, Malika Ayane ed Ernst Knam che per l’occasione ha preparato una delle sue magnifiche creazioni. Gianna Nannini ha regalato ai presenti un’emozionante performance live, esibendosi anche con Raül Refree, produttore e chitarrista internazionale (La Rosalia) che ha collaborato con Gianna all’interno del disco. 

 

Gianna Nannini torna per lasciare il segno.

Il nuovo progetto, che racchiude un album, un film, un libro e un tour, prende il nome da una delle sue hit più famoseSEI NELL’ANIMA.

 

L’ALBUM 

 

Fuori oggi, venerdì 22 marzo, su etichetta Columbia Records/Sony Music Italy,

SEI NEL L’ANIMA è il nuovo romanzo soul di Gianna Nannini. 

Nasce da una profonda ricerca delle sonorità a lei più care,quelle della musica afroamericana, iniziata già con La Differenza, il suo ultimo il disco registrato a Nashville, dai forti connotati blues e raccoglie dodici tracce inedite che la rockeuse italiana ha scelto di condividere con il suo amato pubblico.

 

Per me le canzoni nascono da parole chiave – racconta Gianna – Sono partita dalla parola Anima, che è il nostro modo di dire Soul. Ogni paese ha il suo Soul e io ho cercato il mio. Questa ricerca è diventata una missione, che mi ha guidata nella composizione delle dodici tracce dell’album”. 

 

SEI NELL’ANIMA porta le prestigiose firme dei produttori Andy Wright (Massive Attack, Jeff Beck, Simply Red) e Troy Miller (Amy Winehouse, Gregory Porter, Diana Ross), fino alla partecipazione del produttore e chitarrista Raül Refree(Rosalia, Guitarricadelafuente), ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico: tre versioni vinile(vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e CD (anche in versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).

 

Ad accompagnare l’uscita dell’album, il nuovo singolo Io voglio te, scritto da Gianna Nannini con la collaborazione di Alex “Raige” Vella e Mauro Paoluzzi. Omaggio in musica ai fan che da sempre la sostengono, Io voglio te cattura l'essenza di questo sentimento incondizionato attraverso l’emozionante videoclip, che frame dopo frame mostra i momenti più significativi delle coinvolgenti performance livedGianna in tutto il mondo

 

 

IL FILM

 

Disponibile dal 2 maggio solo su Netflix Il film Sei nell’anima: un frammento della sua storia, fino ai trent’annidall’infanzia ai suoi primi successi, passando da una svolta che trancia di netto il percorso di Gianna, tanto da considerare la sua vera nascita l’anno 1983.

 

 

IL LIBRO

 

Il film è liberamente tratto dal libro autobiografico Cazzi mieiedito da Mondadori e ristampato per l’occasione con il titolo Sei nell’anima (Cazzi miei).

La nuova edizione, che include una nuova prefazione che racconta il legame tra le pagine del libro e la loro trasposizione cinematografica, verrà pubblicato in occasione dell’uscita del film. 

 

 

IL TOUR

 

L’attesissimo grande ritorno live di Gianna Nanniniè previsto per il prossimo novembre 2024, con la tournée Sei nell’anima tour - European Leg.

 

Distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con3Monkeys, il tour restituirà l’icona del rock al suo pubblico attraverso imperdibili appuntamenti live nelle arene di GinevraZurigo, Monaco, HannoverFrancoforte, Berlino, Essen, LudwigsburgRavensburgNuremberg, Kassel, Firenze, Torino, Milano, Eboli Roma.


Photo courtesy Goigest



 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn ...

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khr...