Passa ai contenuti principali

MAXIMILIANO CAVAZZONI BERNI E CHIARA ALLEGRA MORETTI LANCIANO THE FASHION NURSERY

 



The Fashion Nursery è un nuovo collettivo di freelance - guidato da Maximiliano Cavazzoni Berni e Chiara Allegra Moretti -, con competenze trasversali nel settore fashion, che si propone come incubatore per retailer, startup, emergingbrand o marchi già posizionatiche tuttavia necessitano di un approccio più contemporaneo/dinamico al business.

The Fashion Nursery si occupa essenzialmente di connettere professionisti e di costruire dei team multidisciplinari in grado di fronteggiare un mercato complesso come quello attuale, poiché il fashion networking rappresenta uno degli elementi principali per incentivare l'innovazione nel settore e per favorire la transizione dell'industria della moda verso l'economia circolare. 

The Fashion Nursery opera nel fashion retail attraverso attività miratedi buying, ricerca, styling e armonizzazione del brand mix, con un importante focus sul rapporto brand /designer, forte di una decennale esperienza nel settore del lusso e una appropriata conoscenza delle dinamiche inerenti B2B e B2C.

Attualmente il collettivo collabora con alcuni dei maggiori retailer italiani e internazionali, fornendo loro un supporto made to measure a 360°, decisivo per il buyingpartendo dalla definizione congiunta dei budgetpassando poi dalla definizione delle strategie di acquisto al supporto delle selezioni utili per definire gli ordini, fino alla contrattazione commerciale e senza trascurare l’aspetto visual e merchandising.

Sul fronte del supporto alle start-up e/o ai brand già presenti sul mercato, The Fashion Nursery si propone come interlocutore business,nel pieno rispetto dei valori e del DNA di ciascun marchio.

I professionisti che fanno parte del collettivo The Fashion Nursery operano suggerendo nuove possibilità di merchandising, armonizzando le varie collezioni e propongono aggiornate strategie, anche articolando partnership trasversali e gestendo l’immagine coordinata, al fine di aumentare nel pubblico la brand awareness

Inoltre, i founder del progetto collaborano con lo IED di Milano tenendo un corso di Fashion Buying inserito nell’ambito del programma di Fashion Marketing.


NETWORKING I RETAIL BUYING I BRAND MIX I CATEGORY MIX I VISUAL MERCHANDISING I STRATEGY I DISTRIBUTION I BRANDS MANAGEMENT I MERCHANDISING I SOURCING DI TESSUTI/FILATI/PRODUTTORI I CREATIVE SUPPORT I PARTNERSHIP IMPLEMENTATION I IMAGING I STYLING I COMMUNICATION I PR I EDUCATIONAL

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.