Passa ai contenuti principali

MAXIMILIANO CAVAZZONI BERNI E CHIARA ALLEGRA MORETTI LANCIANO THE FASHION NURSERY

 



The Fashion Nursery è un nuovo collettivo di freelance - guidato da Maximiliano Cavazzoni Berni e Chiara Allegra Moretti -, con competenze trasversali nel settore fashion, che si propone come incubatore per retailer, startup, emergingbrand o marchi già posizionatiche tuttavia necessitano di un approccio più contemporaneo/dinamico al business.

The Fashion Nursery si occupa essenzialmente di connettere professionisti e di costruire dei team multidisciplinari in grado di fronteggiare un mercato complesso come quello attuale, poiché il fashion networking rappresenta uno degli elementi principali per incentivare l'innovazione nel settore e per favorire la transizione dell'industria della moda verso l'economia circolare. 

The Fashion Nursery opera nel fashion retail attraverso attività miratedi buying, ricerca, styling e armonizzazione del brand mix, con un importante focus sul rapporto brand /designer, forte di una decennale esperienza nel settore del lusso e una appropriata conoscenza delle dinamiche inerenti B2B e B2C.

Attualmente il collettivo collabora con alcuni dei maggiori retailer italiani e internazionali, fornendo loro un supporto made to measure a 360°, decisivo per il buyingpartendo dalla definizione congiunta dei budgetpassando poi dalla definizione delle strategie di acquisto al supporto delle selezioni utili per definire gli ordini, fino alla contrattazione commerciale e senza trascurare l’aspetto visual e merchandising.

Sul fronte del supporto alle start-up e/o ai brand già presenti sul mercato, The Fashion Nursery si propone come interlocutore business,nel pieno rispetto dei valori e del DNA di ciascun marchio.

I professionisti che fanno parte del collettivo The Fashion Nursery operano suggerendo nuove possibilità di merchandising, armonizzando le varie collezioni e propongono aggiornate strategie, anche articolando partnership trasversali e gestendo l’immagine coordinata, al fine di aumentare nel pubblico la brand awareness

Inoltre, i founder del progetto collaborano con lo IED di Milano tenendo un corso di Fashion Buying inserito nell’ambito del programma di Fashion Marketing.


NETWORKING I RETAIL BUYING I BRAND MIX I CATEGORY MIX I VISUAL MERCHANDISING I STRATEGY I DISTRIBUTION I BRANDS MANAGEMENT I MERCHANDISING I SOURCING DI TESSUTI/FILATI/PRODUTTORI I CREATIVE SUPPORT I PARTNERSHIP IMPLEMENTATION I IMAGING I STYLING I COMMUNICATION I PR I EDUCATIONAL

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn ...

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khr...