Passa ai contenuti principali

VICTORIA TORLONIA ALL’ INAUGURAZIONE “I MARMI TORLONIA. COLLEZIONARE CAPOLAVORI. THE TORLONIA MARBLES. COLLECTING MASTERPIECES”


 

Si è tenuta alla presenza di Giulio Torlonia e della moglie Victoria Torlonia l’inaugurazione della mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori. The Torlonia Marbles. Collecting Masterpieces”.
Il percorso espositivo che rimarrà alle Gallerie D’Italia a Milano fino al 18 settembre è suddiviso in sei tappe interazionali, e altrettante sezioni, che raccontano il Museo Torlonia, inaugurato nel 1875, attraverso un viaggio che ripercorre a ritroso la storia del collezionismo di antichità dal XV al XIX secolo. 96 i marmi esposti, incluse 5 nuove opere della Collezione Torlonia, la più importante raccolta privata di statuaria classica.
La genesi della Collezione Torlonia si deve alla passione per il collezionismo di antichità della Famiglia Torlonia che trova il suo compimento nella Fondazione Torlonia istituita con lo scopo di preservare e promuovere “l’eredità culturale della Famiglia per l’umanità” da tramandare alle generazioni future.


Victoria Torlonia è fondatrice e designer del brand omonimo. La sua collezione SS22 "Naturae" racchiude un mix di dolcezza e mistero con colori che richiamano le sfumature della natura, dalle piante ai fiori. 
Una natura illuminata dal colore dorato dei raggi del sole, dove gli abiti sono realizzati con tessuti naturali come la pura seta, viscosa, pizzo e cotone. I capi sono versatili, arricchiti da pizzi preziosi, pietre e ricami.
Il suo sogno è celebrare la grande tradizione sartoriale sperimentando nuove soluzioni creative. Per realizzarlo ha intrapreso un viaggio entusiasmante alla scoperta del “Made in Italy”. 
Diplomata al Fashion Designer presso la prestigiosa Accademia Costume & Moda, ha studiato approfonditamente l’antica arte manifatturiera italiana. La fondazione del suo brand scaturisce dalla necessità di creare modelli unici, ricchi di particolari preziosi, realizzati da un team di maestri artigiani.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.