Passa ai contenuti principali

KITON LANCIA LA PRIMA CAPSULE DI EYEWEAR


 

Kiton, brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoria italiana, lancia la prima Eyewear Capsule collection.

 

Tre modelli di occhiali da sole in edizione limitata e numerata, ispirati all’iconico modello Panto dedicato al grande architetto Le Corbusier e consacrato dalla Golden Age del cinema Hollywoodiano come protagonista della cultura americana del ‘900.

 

La montatura presenta uno shape tondeggiante, reinterpretata in chiave moderna per conferire all’occhiale una forte personalità ed un’attitude disinvolta fedele all’estetica raffinata e all’eleganza rilassata di Kiton. 

 




Il corno è composto da corna di bufalo indiano, un materiale naturale e leggero, le cui variazioni di colore rendono ogni pezzo unico. Nel pieno rispetto delle norme ambientali e della tutela del benessere degli animali, i corni usati per realizzare gli occhiali provengono dai bufali allevati naturalmente e deceduti per causa naturale.  

 



Gli occhiali da sole in corno di Kiton sono prodotti artigianalmente in Italia ed utilizzano un rivoluzionario sistema brevettato di rotazione della montatura protegge le lenti da graffi e urti grazie alla sovrapposizione delle aste su entrambi i lati della montatura.  Le lenti Zeiss nylon, base 4, presentano un trattamento flash sul back della lente oltre a trattamento anti graffio, oliofobico ed idrofobico.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.