Giuseppe Zanotti chiude il 2021 con una nuova iconica sneaker, COBRAS, e sceglie l’artista rap Young Thug per presentarla al pubblico.
Mostrata in anteprima durante la Settimana della Moda a settembre 2021, questa nuova sneaker low-top da uomo, è caratterizzata da un cobra in 3D che avvolge la scarpa, mentre la sua testa emerge furtivamente dalla punta.
Simbolo eterno di potere e trasformazione, il serpente, spesso utilizzato da Giuseppe Zanotti nelle collezioni di calzature eleganti, per la prima volta prende vita su una sneaker.
La COBRAS si eleva a status mitologico, grazie alla sua forma scultorea, il corpo avvolgente ripreso anche sotto la suola e gli occhi di cristallo scarlatto.
“Il simbolismo del serpente mi ha sempre affascinato,” afferma Giuseppe Zanotti. “un motivo potente e dinamico che ho utilizzato in molte collezioni, ma mai su una sneaker. Volevo combinare la maestosità del serpente alla cultura di strada, per rendere queste sneaker straordinarie.”
Disponibile in quattro colori (rosa, rosso, nero e bianco, rigorosamente monocromatici), Cobras farà il suo debutto in una campagna energica scattata dal fotografo Cam Kirk, che vede protagonista il rapper di Atlanta Young Thug. Conosciuto per il suo stile unico, questa leggenda dell’hip hop incarna lo spirito camaleontico delle COBRAS.
“Young Thug sfida gli stereotipi, ha sempre avuto uno spirito eccentrico, fuori dagli schemi, sia nella musica che nella moda. Rappresenta pienamente la COBRAS”, commenta Giuseppe.
“Per me Giuseppe è come un camaleonte,” Afferma Young Thug. “Sa come portare lo stile italiano per strada in modo inaspettato.”
COBRAS sarà disponibile in anteprima dal 17 Dicembre nelle boutique statunitensi Giuseppe Zanotti, in selezionati luxury retailer e su giuseppezanotti.com
Commenti
Posta un commento