Torna il Salone del Mobile a Milano con un’edizione speciale, innovativa e ricca di eventi fisici e digitali.
MAX&Co. celebra questo atteso ritorno con “Macedonia Collection”, un’installazione colorata, scenografica e suggestivache sarà ospitata nel flagship store MAX&Co. e allestita nelle vetrine su Corso Vittorio Emanuele e Piazza Del Liberty dal 2 al 13 Settembre 2021.
A realizzarla, Arabeschi di Latte, studio di food design che considera il cibo un vero e proprio strumento di comunicazione, e che ha trasformato per MAX&Co. alimenti e pietanze in pezzi di arredamento e oggetti di design. In “Macedonia Collection” frutta e verdura diventano infatti composizioni iper coloratedagli usi inaspettati e si trasformano in mobili bizzarri, un po’ strampalati, pronti a far sorridere anche nei momenti “no”.
Tra i pezzi iconici e sorprendenti dell’installazione c’è “The Fruity Relaxing Bed”, il day bed per decomprimere la colonna vertebrale; “The Smiling Cabinet”, il cabinet che grazie ai suoi pomelli prende le sembianze di una faccia che sorride; “The Lucky Pantry”, la dispensa dalla forma piramidale nata per scacciare via ogni negatività e per conservare solo ingredienti porta fortuna; e “The Vitamin Chair”, la sedia con l’imbottitura a rete fatta di limoni. E ancora “The Sitting On Eggs Pouf”, la seduta idiomatica pensata per chi non ne può più di camminare sulle uova; e infine “The Sunny Ottoman”, lo sgabello per sedersi e immaginare di essere scaldati dal sole di Capri o Miami, ovunque uno sia.
Ispirata da “Recipe For a Smile”, claim della nuova campagna per l’autunno-inverno 2021 MAX&Co., in cui frutta e verdura diventano ingredienti simbolici per creare la propria e personalericetta della felicità, questa linea di mobili goffi e sorridenti è un mix di positività ed energia. L’installazione, sorprendente e visionaria, rispecchia a pieno la filosofia di MAX&Co., che da sempre invita le donne a prendere la vita con leggerezza edironia e ad affrontare anche le sfide più difficili con il sorriso; e riflette il mood disinvolto, a tratti irriverente e anticonformistadella nuova collezione del brand.
Commenti
Posta un commento