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BLING IS BACK! SU VESTIAIRE COLLECTIVE IN CRESCITA LA RICERCA DI PEZZI ICONICI ANNI 2000



 Vestiaire Collective, app leader nella rivendita globale di moda pre-loved in oltre 80 paesi con più di 7.000 brand disponibili, ha analizzato i dati relativi alle ricerche della sua community di Fashion Activist nel mese di giugno 2021, che mostrano un notevole aumento delle ricerche di pezzi iconici anni 2000.

 

Top luccicanti, cappellini e loungewear californiano… I look di Paris Hilton, Britney Spears, Lindsay Lohan e altre celebrity immortalate dai paparazzi negli anni 2000 non sono mai stati così attuali. Spinti da una nuova generazione di star come Dua Lipa, Gigi Hadid e  Miley Cyrus, che hanno dato nuova vita a questo trend, gli utenti di Vestiaire Collective cercano sempre più pezzi vintage anni 2000 autentici sul mercato del second-hand.




 

Spettacolare l’impennata delle ricerche di articoli di Ed Hardy tra gennaio e giugno di quest’anno (+245%), con aumenti significativi anche per Von Dutch (+56%) e Juicy Couture (+58%). Un’esplosione di ricerche anche per gli anelli acrilici chunky di La Manso (+595%), ispirati agli accessori anni ’90 e spesso avvistati nei selfie delle celebrity.

 

Anche i pezzi Dior vintage dell’era di John Galliano stanno tornando in voga, con un forte aumento delle ricerche dei top “J’Adior” (+159%). Tornano alla ribalta anche alcuni capi, come i tank top (+155%) e le canotte satinate (+80%). Le “decade challenge” su TikTok e i video di danza di personaggi come Charli D’Amelio hanno fatto crescere le ricerche di sneakers Vans (+37%), bucket hat (+47%) e mini bag (+25%).




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