Passa ai contenuti principali

BLING IS BACK! SU VESTIAIRE COLLECTIVE IN CRESCITA LA RICERCA DI PEZZI ICONICI ANNI 2000



 Vestiaire Collective, app leader nella rivendita globale di moda pre-loved in oltre 80 paesi con più di 7.000 brand disponibili, ha analizzato i dati relativi alle ricerche della sua community di Fashion Activist nel mese di giugno 2021, che mostrano un notevole aumento delle ricerche di pezzi iconici anni 2000.

 

Top luccicanti, cappellini e loungewear californiano… I look di Paris Hilton, Britney Spears, Lindsay Lohan e altre celebrity immortalate dai paparazzi negli anni 2000 non sono mai stati così attuali. Spinti da una nuova generazione di star come Dua Lipa, Gigi Hadid e  Miley Cyrus, che hanno dato nuova vita a questo trend, gli utenti di Vestiaire Collective cercano sempre più pezzi vintage anni 2000 autentici sul mercato del second-hand.




 

Spettacolare l’impennata delle ricerche di articoli di Ed Hardy tra gennaio e giugno di quest’anno (+245%), con aumenti significativi anche per Von Dutch (+56%) e Juicy Couture (+58%). Un’esplosione di ricerche anche per gli anelli acrilici chunky di La Manso (+595%), ispirati agli accessori anni ’90 e spesso avvistati nei selfie delle celebrity.

 

Anche i pezzi Dior vintage dell’era di John Galliano stanno tornando in voga, con un forte aumento delle ricerche dei top “J’Adior” (+159%). Tornano alla ribalta anche alcuni capi, come i tank top (+155%) e le canotte satinate (+80%). Le “decade challenge” su TikTok e i video di danza di personaggi come Charli D’Amelio hanno fatto crescere le ricerche di sneakers Vans (+37%), bucket hat (+47%) e mini bag (+25%).




Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.