Passa ai contenuti principali

CARLA FRACCI MON AMOUR- DA UN’ IDEA DI KLEDI KADIU PRESENTATO DA PINO STRABIOLI 26 AGOSTO CERVIA


 Da un’idea di Kledi Kadiu e Silvia Frecchiami

Con la supervisione del Maestro Beppe Menegatti

In collaborazione con il Comune di Cervia

Presenta la serata 

Pino Strabioli

 

Musiche dal vivo CM Orchestra Rhythms & Drums

 

 

Gran Gala di danza con

VIRNA TOPPI e NICOLA DEL FREO Primi ballerini Teatro alla Scala 

ANBETA TOROMANI e ALESSANDRO MACARIO Primi ballerini freelance 

NOEMI ARCANGELI e HEKTOR BUDLLA Solisti freelance 

SUSANNA SALVI e CLAUDIO COCINO Primi ballerini Opera di Roma 

AMILCAR MORET GONZALEZ Primo ballerino Kiel Ballett

GIULIA STABILE Vincitrice di Amici 2021 SIMONE NOLASCO ballerino di Amici

 

26 agosto ore 21 – Piazza Garibaldi, Cervia

 

In occasione del DID Summer Edition MiMa si svolgerà - in anteprima il 26 agosto a Cervia - lo spettacolo Carla Fracci MonAmour a cura di Kledi Kadiu e Silvia Frecchiami. Un gran gala in cui i più famosi ballerini della scena del balletto attuale presenteranno coreografie classiche, talvolta reinterpretate in chiave moderna, alternate a coreografie inedite. Un omaggio alla celebre étoile, recentemente scomparsa, e divenuta nota in tutto il mondo per la varietà delle sue interpretazioni. Una serata a passo di danza per onorare l’immortalità di Carla Fracci. 

In sottofondo l'accompagnamento musicale della CM Orchestra Rhythms & Drums, diretta dal Maestro Andrea Pollione, insieme sul palco con i fondatori Claudio Mazzucchelli, Fabio Chirico e Pietro Pizzi e la FILARMONICA DELL’OPERA ITALIANA BRUNO BARTOLETTI.

L’idea di creare un mix di esperienze complete in due ore di racconto dove Danza, Musica, Immagini, Video, Tecnologia, Luci e racconti sospendono lo spettatore in una emozione continua e positiva.

Tra i ballerini che si esibiranno: Virna Toppi e Nicola del Freo(Primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano), Anbeta Toromani Alessandro Macario (Primi ballerini freelance), Susanna Salvi e Claudio Cocino (Primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma), Noemi Arcangeli e Hektor Budlla (Solisti freelance), AmilcarMoret Gonzalez (Primo ballerino del Kiel Ballett) e Giulia Stabile(Vincitrice di Amici 2021) che si esibirà con il ballerino Simone Nolasco.

Carla Fracci, icona della danza e simbolo di grazia e leggerezza, ha ispirato migliaia di bambine che ne hanno fatto la propria musa. Tra queste anche Silvia Frecchiami, che, dopo averla vista ballare in Giselle a soli sei anni, decide di inseguire il sogno della danza. E come Silvia ci sono migliaia di bambine e bambini che si sono ispirati alla purezza della sua arte e ne hanno fatto il faro su cui orientare la propria rotta. Era un’infaticabile lavoratrice della danza a cui, insieme al marito Beppe Menegatti, ha dedicato la vita. Potremmo invertire le parole di un famoso detto e affermare che dietro una grande donna spesso c’è un grande uomo, così è stato per Carla, che in Beppe ha trovato una preziosa colonna portante della sua arte. 

La serata vuole essere un omaggio alla coppia che più ha dato alla danza italiana, un tributo che Silvia e Kledi vogliono presentare anche in nome dell’amicizia con Carla. 

 


 

Per eventuali informazioni inviare una e-mail a Kledidance.desenzano@gmail.com
oppure telefonare al numero 030 6365692 (dal lunedì al giovedì dalle 14,00 alle 19,30)

Biglietti a pagamento disponibili su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/carla-fracci-mon-amour/157396

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.