Passa ai contenuti principali

GANNI E VESTIAIRE COLLECTIVE SOSTENGONO LA MODA CIRCOLARE CON LA COMMUNITY DELLE #GANNIGIRLS


 Vestiaire Collective, app leader nella rivendita globale di moda pre-loved, e GANNI, marchio danese di moda con sede a Copenaghen, si uniscono per promuovere la moda sostenibile lanciando “OLD + NEW = NOW”, una serie di video con le #GANNIGirls per coinvolgere la community in una conversazione sulla moda circolare e condividere consigli per avere un guardaroba più sostenibile.

 

In ognuno dei quattro episodi, una delle #GANNIGirls mostrerà come indossare i capi GANNI delle collezioni passate abbinandoli a pezzi pre-loved trovati su Vestiaire Collective. Le #GANNIGirls, ossia le modelle danesi Caroline Bille Brahe Chili Dia, la musicista Flame Faire e la modella, interior stylist e direttore creativo Christine Sofie, daranno anche alcuni consigli per avere un guardaroba più sostenibile.

 

L’iniziativa lanciata il 19 agosto sull’app e sull’account Instagram di Vestiaire Collective, nonché sui canali YouTube e social di GANNI. Tutti i pezzi GANNI pre-loved presentati saranno disponibili all’acquisto e le interviste con le ragazze saranno live sui canali social sia di Vestiaire Collective, sia di GANNI (Instagram: @vestiaireco e @ganni e YouTube). Entrambi inviteranno le loro community a partecipare per saperne di più sulla moda circolare.

Ditte Reffstrup, direttore creativo di GANNI, ha affermato:

“Ho sempre adorato il vintage. Il vintage fa sì che i vestiti siano amati e apprezzati a prescindere dal tempo che passa e dà a tutti la libertà di esprimere il proprio stile. Inoltre ci permette di reinventare il nostro guardaroba grazie alla moda circolare. Sono entusiasta di collaborare con Vestiaire Collective: una delle cose che preferisco è scovare tesori da comprare! Adoro vedere come le mie amiche e le ragazze più cool di Copenaghen abbinano i pezzi GANNI più recenti a quelli delle passate collezioni. Esprimendo la loro personalità rendono tutto unico”.

Fanny Moizant, co-fondatrice e presidente di Vestiaire Collective, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con GANNI e la sua incredibile community per sostenere attivamente la moda circolare. Sia Vestiaire Collective che GANNI vogliono cambiare il modo in cui consumiamo la moda, e penso che dare una seconda o terza vita ai vestiti sia un passo importante per avere un approccio più sostenibile alla moda. Sono entusiasta di aprire la strada alla sostenibilità con un marchio globale come GANNI”.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com