In ognuno dei quattro episodi, una delle #GANNIGirls mostrerà come indossare i capi GANNI delle collezioni passate abbinandoli a pezzi pre-loved trovati su Vestiaire Collective. Le #GANNIGirls, ossia le modelle danesi Caroline Bille Brahe e Chili Dia, la musicista Flame Faire e la modella, interior stylist e direttore creativo Christine Sofie, daranno anche alcuni consigli per avere un guardaroba più sostenibile.
L’iniziativa lanciata il 19 agosto sull’app e sull’account Instagram di Vestiaire Collective, nonché sui canali YouTube e social di GANNI. Tutti i pezzi GANNI pre-loved presentati saranno disponibili all’acquisto e le interviste con le ragazze saranno live sui canali social sia di Vestiaire Collective, sia di GANNI (Instagram: @vestiaireco e @ganni e YouTube). Entrambi inviteranno le loro community a partecipare per saperne di più sulla moda circolare.
Ditte Reffstrup, direttore creativo di GANNI, ha affermato:
“Ho sempre adorato il vintage. Il vintage fa sì che i vestiti siano amati e apprezzati a prescindere dal tempo che passa e dà a tutti la libertà di esprimere il proprio stile. Inoltre ci permette di reinventare il nostro guardaroba grazie alla moda circolare. Sono entusiasta di collaborare con Vestiaire Collective: una delle cose che preferisco è scovare tesori da comprare! Adoro vedere come le mie amiche e le ragazze più cool di Copenaghen abbinano i pezzi GANNI più recenti a quelli delle passate collezioni. Esprimendo la loro personalità rendono tutto unico”.
Fanny Moizant, co-fondatrice e presidente di Vestiaire Collective, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con GANNI e la sua incredibile community per sostenere attivamente la moda circolare. Sia Vestiaire Collective che GANNI vogliono cambiare il modo in cui consumiamo la moda, e penso che dare una seconda o terza vita ai vestiti sia un passo importante per avere un approccio più sostenibile alla moda. Sono entusiasta di aprire la strada alla sostenibilità con un marchio globale come GANNI”.
Commenti
Posta un commento