Passa ai contenuti principali

VIESCA TOSCANA, LA VACANZA NELLA CAMPAGNA FIORENTINA


Viesca toscana, tenuta fiorentina risalente al periodo rinascimentale e acquistata negli anni ‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo, è un'oasi di bellezza e serenità in cui trascorrere soggiorni all’insegna del relax e del benessere, immersi nel verde di una natura incontaminata.

La proprietà di oltre 70 ettari, a soli 25 km da Firenze e vicina alle più belle località del Chianti, coniuga stile senza tempo al comfort, privacy e riservatezza di ville appartate, con piscina privata, dotate di tutti i servizi e suite spaziose ed eleganti immerse in una cornice da sogno. Luogo ideale per soggiorni in famiglia o con amici e anche per scoprire il territorio, attraverso un’ampia scelta di itinerari eno-gastronomici e culturali.

L’offerta di Viesca Toscana, che dal 2019 fa parte dell’accoglienza de Il Borro, comprende: la Villa padronale del XVI secolo e 7 raffinate Ville, oltre a 17 eleganti suites situate nel Borgo di Pian Rinaldi e nel Roseto, al centro della Tenuta e ideali per brevi soggiorni

Villa Viesca, la villa padronale risalente al XVI secolo, è stata un tempo dimora estiva di Salvatore e Wanda Ferragamo, oggi emblema di un’eleganza senza tempo. Recentemente restaurata, dispone di nove camere doppie con bagno en suite, una grande sala da pranzo e ampi spazi comuni, tra cui un’accogliente sala lettura e un magnifico soggiorno che si apre su una terrazza panoramica.




 

Le Ville recentemente restaurate, sono dotate di un’ampia cucina, una grande sala da pranzo, un elegante salotto e numerose camere dalla vista mozzafiato. A corredo, un giardino privato con piscina esterna, zona relax e totale riservatezza.




 

A rendere unico e caratteristico il soggiorno in Villa, è la possibilità di avere numerosi servizi esclusivi:

• Lo Chef privato che crea menù ispirati ai piatti tipici della tradizione della cucina toscana e italiana.

• Il servizio di consegna della spesa in Villa, per coloro che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare in famiglia con prodotti e ingredienti locali di eccellenza.

• Lezioni di cucina private, pensate per adulti e bambini, che si concludono con un pranzo conviviale all’insegna del buon vivere toscano.

• Classi private di yoga: su richiesta degli ospiti. Le lezioni di yoga e meditazione guidata possono essere sia individuali che di gruppo e includono tutta l’attrezzatura necessaria.

 

 • Passeggiate a cavallo per principianti ed esperti, per assaporare e vivere a pieno suoni, colori e profumi della campagna toscana. Le passeggiate possono essere singole o di gruppo e disegnate a seconda delle proprie preferenze.

• Tennis: Viesca dispone di due campi da tennis, a totale disposizione degli ospiti, circondati da un bosco di pioppi secolare.

• Piscine: nella Tenuta ci sono 7 piscine private, una per ogni Villa ed una grande piscina condivisa dagli ospiti che soggiornano nelle Suites del Borgo di Pian Rinaldi.

• Massaggi en suite: una serie di trattamenti di benessere personalizzati che rispondono alle esigenze di ogni ospite, realizzati dal personale esperto di Spa La Corte de Il Borro.

• Escursioni in bici, a piedi o in macchina alla scoperta delle città d’arte e dei principali centri culturali della Toscana.

• Visita de Il Borro: una giornata nella magica cornice di un Borgo Medievale autentico, con possibilità di svolgere attività sportive come il Golf, rilassarsi alla Spa o passare una piacevole serata al ristorante gourmet Osteria del Borro. Imperdibile il percorso all’interno della Galleria Vino&Arte, con visita alla cantina e degustazione dei vini dell’azienda biologica Il Borro.

• Il Borro Tuscan Bistro Viesca: un caffè-bistrot dove gustare la cucina del territorio e, al contempo, tipica "bottega" in cui acquistare vino e olio biologico, marmellate, miele e altri prodotti locali, aperto dalle 8 alle 23h tutti i giorni per colazione, light lunch, aperitivi e cena.

• Viesca è una struttura totalmente pet-friendly. Molte delle ville sono recintate e sono adatte per le famiglie che desiderano trascorrere soggiorni in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

“Ecco cosa vorrei che Viesca diventasse per la famiglia: un contenitore di momenti di gioia e di convivialità, ma anche di celebrazione e di riflessione. Là si potrebbe, fuori da formalismi, condividere le esperienze del presente, ricordare il passato e progettare il futuro”


INFORMAZIONI

VIESCA SUITES & VILLA - IL BORRO TOSCANA

Via Pistelli, 75 - Località Viesca 50066 Reggello (FI)

+39 (0)55.816.5537

www.viescatoscana.com

info@viescatoscana.com.

+ 39 366.7709600; +39 340.8825513



 

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

LA RINASCENTE FIRENZE CELEBRA “ BE FLORENTINE”

  Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo  Be Florentine , una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che anima la città nelle giornate di  martedì 13  e di  mercoledì 14 giugno  2023, in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di m