Passa ai contenuti principali

VIESCA TOSCANA, LA VACANZA NELLA CAMPAGNA FIORENTINA


Viesca toscana, tenuta fiorentina risalente al periodo rinascimentale e acquistata negli anni ‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo, è un'oasi di bellezza e serenità in cui trascorrere soggiorni all’insegna del relax e del benessere, immersi nel verde di una natura incontaminata.

La proprietà di oltre 70 ettari, a soli 25 km da Firenze e vicina alle più belle località del Chianti, coniuga stile senza tempo al comfort, privacy e riservatezza di ville appartate, con piscina privata, dotate di tutti i servizi e suite spaziose ed eleganti immerse in una cornice da sogno. Luogo ideale per soggiorni in famiglia o con amici e anche per scoprire il territorio, attraverso un’ampia scelta di itinerari eno-gastronomici e culturali.

L’offerta di Viesca Toscana, che dal 2019 fa parte dell’accoglienza de Il Borro, comprende: la Villa padronale del XVI secolo e 7 raffinate Ville, oltre a 17 eleganti suites situate nel Borgo di Pian Rinaldi e nel Roseto, al centro della Tenuta e ideali per brevi soggiorni

Villa Viesca, la villa padronale risalente al XVI secolo, è stata un tempo dimora estiva di Salvatore e Wanda Ferragamo, oggi emblema di un’eleganza senza tempo. Recentemente restaurata, dispone di nove camere doppie con bagno en suite, una grande sala da pranzo e ampi spazi comuni, tra cui un’accogliente sala lettura e un magnifico soggiorno che si apre su una terrazza panoramica.




 

Le Ville recentemente restaurate, sono dotate di un’ampia cucina, una grande sala da pranzo, un elegante salotto e numerose camere dalla vista mozzafiato. A corredo, un giardino privato con piscina esterna, zona relax e totale riservatezza.




 

A rendere unico e caratteristico il soggiorno in Villa, è la possibilità di avere numerosi servizi esclusivi:

• Lo Chef privato che crea menù ispirati ai piatti tipici della tradizione della cucina toscana e italiana.

• Il servizio di consegna della spesa in Villa, per coloro che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare in famiglia con prodotti e ingredienti locali di eccellenza.

• Lezioni di cucina private, pensate per adulti e bambini, che si concludono con un pranzo conviviale all’insegna del buon vivere toscano.

• Classi private di yoga: su richiesta degli ospiti. Le lezioni di yoga e meditazione guidata possono essere sia individuali che di gruppo e includono tutta l’attrezzatura necessaria.

 

 • Passeggiate a cavallo per principianti ed esperti, per assaporare e vivere a pieno suoni, colori e profumi della campagna toscana. Le passeggiate possono essere singole o di gruppo e disegnate a seconda delle proprie preferenze.

• Tennis: Viesca dispone di due campi da tennis, a totale disposizione degli ospiti, circondati da un bosco di pioppi secolare.

• Piscine: nella Tenuta ci sono 7 piscine private, una per ogni Villa ed una grande piscina condivisa dagli ospiti che soggiornano nelle Suites del Borgo di Pian Rinaldi.

• Massaggi en suite: una serie di trattamenti di benessere personalizzati che rispondono alle esigenze di ogni ospite, realizzati dal personale esperto di Spa La Corte de Il Borro.

• Escursioni in bici, a piedi o in macchina alla scoperta delle città d’arte e dei principali centri culturali della Toscana.

• Visita de Il Borro: una giornata nella magica cornice di un Borgo Medievale autentico, con possibilità di svolgere attività sportive come il Golf, rilassarsi alla Spa o passare una piacevole serata al ristorante gourmet Osteria del Borro. Imperdibile il percorso all’interno della Galleria Vino&Arte, con visita alla cantina e degustazione dei vini dell’azienda biologica Il Borro.

• Il Borro Tuscan Bistro Viesca: un caffè-bistrot dove gustare la cucina del territorio e, al contempo, tipica "bottega" in cui acquistare vino e olio biologico, marmellate, miele e altri prodotti locali, aperto dalle 8 alle 23h tutti i giorni per colazione, light lunch, aperitivi e cena.

• Viesca è una struttura totalmente pet-friendly. Molte delle ville sono recintate e sono adatte per le famiglie che desiderano trascorrere soggiorni in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

“Ecco cosa vorrei che Viesca diventasse per la famiglia: un contenitore di momenti di gioia e di convivialità, ma anche di celebrazione e di riflessione. Là si potrebbe, fuori da formalismi, condividere le esperienze del presente, ricordare il passato e progettare il futuro”


INFORMAZIONI

VIESCA SUITES & VILLA - IL BORRO TOSCANA

Via Pistelli, 75 - Località Viesca 50066 Reggello (FI)

+39 (0)55.816.5537

www.viescatoscana.com

info@viescatoscana.com.

+ 39 366.7709600; +39 340.8825513



 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.